Il Parma saluta Leoni: "Scriverai pagine indelebili del calcio italiano. Per sempre, orgoglio gialloblu"

15.08.2025 18:36 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Il Parma saluta Leoni: "Scriverai pagine indelebili del calcio italiano. Per sempre, orgoglio gialloblu"

Giovanni Leoni è un nuovo giocatore del Liverpool. Ad annunciarlo è anche il Parma, con un comunicato sul proprio sito in contemporanea con l'ufficialità diffusa dal Liverpool. Questo il messaggio con il quale la società ducale saluta il classe 2006: 

"Parma Calcio annuncia che Giovanni Leoni è stato ceduto a titolo definitivo al Liverpool Football Club. Dal debutto in Serie A il 9 novembre 2024 contro il Venezia fino all’ultima partita in campionato contro il Napoli, il 18 maggio scorso: una storia consumata in 17 partite, un gol contro il Cagliari, performance eccellenti, prestazioni da leader di fronte a grandissimi avversari. Una storia di 17 partite che resterà per sempre nei cuori gialloblu, una storia che ti porterà lontano per continuare a scrivere pagine indelebili del calcio italiano. Good luck, Giovanni! Per sempre, orgoglio gialloblu!".

Il Parma incasserà una cifra di circa 35 milioni di euro, bonus inclusi, e potrà vantare una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Leoni lascia l'Emilia dopo una sola stagione, dove in appena 17 presenze è riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi per impegno, dedizione e grinta. Un anno nel quale ha dimostrato di esser un giocatore maturo, pronto per il grande salto: ora nel suo futuro ci sono Premier League e Champions League, oltre all'augurio di vederlo presto con la maglia azzurra della nazionale.