Parma pronto ad annunciare Frigan, è già arrivata la bandiera del presidente Krause

15.08.2025 18:45 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Parma pronto ad annunciare Frigan, è già arrivata la bandiera del presidente Krause
© foto di Serventi/ParmaLive.com

In casa Parma è già tempo di pensare a nuovi acquisti, soprattutto dopo la freschissima cessione di Giovanni Leoni, che lascia un bel buco in mezzo alla difesa ma dà alla società fondi importanti su cui muoversi per rafforzare la rosa. È già stata definita la trattativa con il Westerloo per Matija Frigan, che già ieri ha superato le visite mediche col club ducale: non dovrebbe mancare troppo all'annuncio ufficiale, visto che poco fa il presidente Kyle Krause ha twittato la bandierina croata. 

LEGGI ANCHE: Chi è Mariano Troilo, il difensore scelto per il post Leoni. Convocato dall'Argentina lo scorso giugno

Caratteristiche tecniche
Frigan è noto per la sua rapidità e capacità di attaccare gli spazi, sfruttando la sua agilità per smarcarsi e puntare la profondità. È un eccellente finalizzatore, con un buon istinto per il gol. La sua precisione sotto porta è evidenziata dai 14 gol in 27 presenze con il Rijeka nella stagione 2022-23 e dai 14 gol complessivi nella stagione 2024-25 con il Westerlo.

Dotato di un calcio potente con il piede sinistro, è pericoloso anche dalla distanza, si muove intelligentemente tra le linee, rendendosi un partner ideale in un attacco a due e creando spazi per i compagni. Ha anche la grande dote dell'ambidestria: sebbene il piede sinistro sia il dominante, Frigan è in grado di utilizzare entrambi i piedi per la manipolazione della palla, aumentando la sua imprevedibilità.