Criscitiello: “Parma salvo perché l'Atalanta ha staccato la spina. Altrimenti Chivu non sarebbe all'Inter"

Parole dure quelle dirette da Michele Criscitiello all’Inter nel suo editoriale su Sportitalia.it. In particolare, il giornalista ha puntato il dito contro il presidente Marotta per la scelta di prendere Chivu dal Parma come allenatore nel post-Inzaghi: "Marotta conosce bene il calcio ed è una vecchia volpe del mestiere. Eppure commette i suoi errori. La domanda che ci poniamo da giugno: se il Parma fosse retrocesso, l’Inter avrebbe preso Chivu retrocesso in B? La risposta è no".
Criscitiello ha poi parlato anche delle modalità della salvezza del Parma: all'ultima giornata sì, ma con grande complicità dell'Atalanta nella sua opinione: "Ma ricordiamoci che il Parma si salva all’ultima di campionato vincendo nel secondo tempo a Bergamo con l’Atalanta che era avanti 2-0 e poi perde 2-3 perché la squadra di Gasperini stacca la spina. Se non sai che Inzaghi ha già l’accordo con gli arabi significa che sei distratto".
Continua: "Se vai a Londra da Fabregas e resta a Como significa che non hai appeal. Se prendi Chivu è perché ti fai trovare impreparato e non accetti l’alternativa che ti aveva proposto Ausilio. Piero chiude De Zerbi, Marotta prende Chivu. Chi è causa del suo male pianga se stesso. Marotta ha voluto mandare al macero l’Inter e dopo un finale indecente, come quello della scorsa stagione, tutto dovevi fare tranne le scommesse e gli azzardi".
LEGGI QUI: Oggi riposo per i crociati di Cuesta. Da domani inizia il lavoro verso la Cremonese