Forma la tua passione, Corvi: “Evento importante per avvicinare i bambini al Parma”

15.09.2025 16:09 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Forma la tua passione, Corvi: “Evento importante per avvicinare i bambini al Parma”

Il progetto “Forma la tua Passione” ha reso speciale il primo giorno di scuola per 1.800 alunni di prima elementare provenienti da 23 scuole e 12 Comuni tra Parma e provincia. L’iniziativa, giunta alla settima edizione, accoglie i cosiddetti “remigini” con un gesto simbolico destinato a diventare tradizione: sul banco li attende una maglia gialloblu del Parma Calcio e una lettera di benvenuto firmata dal presidente Kyle J. Krause, che augura loro curiosità, avventure e passione per il nuovo percorso scolastico.

Quest’anno la scuola primaria La Salle di Parma è stata scelta come luogo simbolo del progetto 2025/26. Qui, 40 bambini hanno vissuto un’accoglienza speciale con la presenza del portiere Edoardo Corvi, accolto da foto e autografi. Le sue parole: “È una bellissima iniziativa regalare un momento di gioia a un bambino, penso sia bellissimo e, farlo il primo giorno di scuola credo sia un momento di felicità per tutti. Credo sia importante avvicinare i bambini alla cultura del Parma Calcio, crescendo fin da piccoli con una fede, una passione per il calcio e per il Parma. Mi rende molto orgoglioso rappresentare la società in questo momento e poter regalare un sorriso a questi bambini”.

Realizzato in collaborazione con Parmalat (Main Partner) e Crédit Agricole Italia (Sleeve Partner), il progetto va oltre la semplice distribuzione di magliette: rappresenta un rito collettivo che rafforza l’identità locale, unendo scuola, sport e territorio. L’iniziativa non solo rende memorabile il primo giorno di scuola, ma contribuisce a far nascere nei bambini il senso di appartenenza e la passione per i colori gialloblu.

LEGGI QUI: Cremonese questa sera in campo per un record storico in Serie A. Poi testa al Parma