Sanna: “Cagliari più incisivo e concreto, tre punti fondamentali per loro. Caprile decisivo"

Nel “Commento a Caldo” per Galleria Progetti, il giornalista Vittorio Sanna ha commentato la partita tra Cagliari e Parma, terminata per 2-0 per i sardi. Queste le sue parole, come riportate da tuttocagliari.net.
"La prima vittoria in campionato del Cagliari arriva in una gara difficile, una gara che ha avuto il suo “santo patrono”. Il santo, in questo caso, è stato Sant’Elia… Caprile. Eh sì, perché il successo rossoblù contro il Parma è stato costruito superando ostacoli imprevisti nel corso del match. Un errore di Mina ha infatti regalato al Parma la possibilità di andare al tiro, ma il portiere Caprile si è eretto a protagonista assoluto, respingendo due palloni difficilissimi che valgono più di un gol. La partita ha avuto un altro eroe: proprio Yerry Mina. Colui che poteva essere crocifisso per la sua leggerezza a ridosso dell’area, che aveva liberato il Parma al tiro, è diventato invece decisivo in attacco. Sul calcio d’angolo battuto, Belotti ha colpito di testa, il portiere ha respinto e Mina ha firmato il tap-in vincente, liberando la sua gioia con balletti e festeggiamenti che hanno reso lo spettacolo ancora più vivido. Il primo tempo, chiuso sull’1-0, ha segnato l’andamento del match. Il Cagliari, dopo un avvio difficile con un Parma più aggressivo e pungente, è riuscito a scrollarsi di dosso le difficoltà e a gestire la gara per lunghi tratti”.
Sanna ha poi continuato: “Poi, i cambi hanno dato nuova linfa agli ospiti, che hanno spinto con decisione e costretto i rossoblù a soffrire. Pisacane però ha saputo leggere la partita. Nonostante la sofferenza, con anche una traversa colpita da Oristanio, la doppia mossa dalla panchina ha cambiato la gara. Borrelli, subentrato a Belotti, e Felici, entrato sulla fascia, hanno confezionato l’azione del raddoppio: assist perfetto di Borrelli, conclusione ribattuta e Felici pronto a siglare il 2-0 che ha messo il risultato in cassaforte. Il Cagliari ha così portato a casa tre punti fondamentali in una partita sporca, difficile, in cui serviva la capacità di non crollare nei momenti complicati e la freddezza per sfruttare le occasioni. Punti sudati e strappati con i denti a un Parma che può recriminare, perché per contenuti avrebbe meritato almeno un pareggio. Ma i rossoblù, nei momenti decisivi, sono stati più incisivi e concreti, quasi da grande squadra".