Arrigoni: “Il Cagliari ha saputo soffrire e ha meritato la vittoria. La salvezza è l’obbiettivo”

Ai microfoni di Telesardegna, durante il programma “Club Rossoblù”, l’ex allenatore dei sardi Daniele Arrigoni ha commentato la prima vittoria in campionato della squadra di mister Fabio Pisacane, arrivata ieri contro il Parma.
"Nei primi 30 minuti il Parma avrebbe potuto passare in vantaggio. Poi però il Cagliari ha trovato equilibrio, ha saputo soffrire e, quando è stato il momento di stringere i denti, lo ha fatto, chiudendo la partita definitivamente con il secondo gol. Non sempre mettere tanti attaccanti significa giocare d’attacco. Pisacane ha capito il momento e ha riequilibrato la squadra. Alla fine il Cagliari ha meritato la vittoria. Il campionato è molto difficile e il Cagliari deve ancora trovare una propria identità di gioco. Per adesso l’obiettivo primario deve essere la salvezza".
Arrigoni ha poi chiuso parlando dell’arrivo di Andrea Belotti all’Unipol Domus, dove l’attaccante ha esordito contro il Parma proprio ieri: "Se riuscirà a ritrovare le motivazioni di qualche anno fa, può essere un grande vantaggio per il Cagliari. La città e la squadra ti danno stimoli, ma non basta: è lui che deve ritrovarsi. Negli ultimi anni non ha reso al meglio anche a causa degli infortuni, però le qualità restano".