Cremonese, Davide Nicola premiato con il “Coach of the Month”: la consegna prima della sfida contro il Parma allo Zini

14.09.2025 11:10 di  Michele Perazzo   vedi letture

La sfida tra Parma e Cremonese, in programma domenica prossima alle ore 15:00 allo stadio Zini, sarà preceduta da un momento speciale: il tecnico grigiorosso Davide Nicola riceverà il premio di "Coach of the month" di Agosto della Serie A. Il riconoscimento arriva dopo le due vittorie ottenute nelle prime giornate di campionato, contro Milan e Sassuolo, che hanno acceso l’entusiasmo attorno alla squadra lombarda.

Nicola, piemontese di nascita, ha saputo imprimere fin da subito la sua impronta sulla Cremonese, ottenendo punti preziosi in chiave salvezza. La sua fama di motivatore e di “uomo delle imprese” è ben nota, grazie alle salvezze conquistate in passato (Crotone e Salernitana su tutte). A confermare il valore del suo lavoro sono anche le parole di Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A: "Una partenza a punteggio pieno, un calcio sfrontato e convincente, e la voglia di stupire ancora: questi sono gli ingredienti dell’inizio di stagione della Cremonese di Davide Nicola. Il tecnico ha saputo trasmettere subito il suo carattere, presentando una squadra coraggiosa che, sia a San Siro che in casa, ha giocato a viso aperto, con grinta e determinazione. Alla sua undicesima stagione in Serie A, Nicola si conferma un allenatore estremamente preparato, ben oltre l’etichetta di ‘specialista delle salvezze’ guadagnata con le imprese delle passate stagioni".

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive, che hanno valutato gli allenatori sulla base di criteri tecnico-tattici, qualità del gioco espresso e comportamento in campo. Per la selezione finale sono state considerate le prime due giornate della Serie A Enilive 2025/2026.

LEGGI QUI: Parma, ko a Cagliari. Tornano vecchi fantasmi, ma le sensazioni sono positive. Ora serve una svolta negli scontri diretti