Tanti auguri a D’Aversa e Vanoli: protagonisti della storia del club gialloblu

Attraverso i propri canali social, il Parma Calcio ha fatto gli auguri di compleanno a due protagonisti della storia crociata: Roberto D’Aversa e Paolo Vanoli, che oggi compiono rispettivamente 50 e 53 anni. Uno sulla panchina, l’altro in campo: D’Aversa e Vanoli sono stati grandi protagonisti della storia del Parma, ciascuno a proprio modo.
Roberto D’Aversa è stato infatti uno dei principali artefici della grande risalita del Parma dalla Serie D al massimo campionato italiano: entrato in corsa quando i crociati militavano in Serie C, D’Aversa ha contribuito alla doppia promozione fino in Serie A, portando i crociati a due salvezze consecutive. Lasciata la panchina crociata e poi richiamato dopo l’esonero di Liverani, D’Aversa non è riuscito a evitare la retrocessione del Parma nella stagione 2020-21. Per lui 174 apparizioni sulla panchina del Parma.
Vanoli è stato invece protagonista come giocatore: arrivato a Parma nel 1998, vive due stagioni fantastiche con i colori crociati, caratterizzate dalla vittoria di tre trofei: una Coppa Uefa, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. A entrambi tanti auguri di buon compleanno anche da tutta la redazione di ParmaLive.com!
LEGGI QUI: GdP - Parma, occhi su Geubbels del San Gallo. C’è la concorrenza del Verona