Siti e quotidiani premiano Sohm, Buffon e Juric: sono loro i migliori in campo

11.01.2023 12:24 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Siti e quotidiani premiano Sohm, Buffon e Juric: sono loro i migliori in campo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sono tre i migliori in campo per il Parma, secondo siti e quotidiani. Si tratta di Simon Sohm, autore di una partita di livello assoluto su tutti i fronti, tecnico, tattico e fisico, poi di Stanko Juric, che è entrato cambiando volto al Parma e trovando una rete fantastica che ha quasi permesso ai crociati di trovare il colpaccio a San Siro, ed infine dell'eterno Gigi Buffon, arrivato alla cinquantesima presenza al Meazza e autore di grandi parate anche ieri sera.

ParmaLive.com
Sohm migliore in campo. Voto 7: "Parte trequartista ma da ala fa certamente le cose migliori. E piazza un altro assist di colpo di tacco che davvero non ti aspetti, è il secondo dopo quello per Vazquez che ha chiuso il 2022. Davvero sorprendente, Pecchia lo sta rivalutando alla grande".

TMW
Buffon e Juric migliori in campo, voto 7.
Buffon: "Cinquantesima a San Siro, quarantesima contro l’Inter per l’immortale portiere, rientrato questa sera dopo un lungo infortunio. Praticamente inoperoso per novanta minuti, viene battuto da Lautaro Martinez grazie anche ad una deviazione, ma poco dopo si supera con un intervento strepitoso su Dzeko, da pochi metri. A quasi 45 anni si supera ancora, infinito, ma non può nulla sul gol di Acerbi".
Juric: "Entra senza riscaldamento, per l’infortunio di Man. Nemmeno il tempo di capire dove si trova che fa partire un missile terra-aria di collo pieno, che prende una traiettoria straordinaria e non lascia scampo a Onana. La sua prima nel tempio del calcio italiano comincia così, non male, e prosegue bene, con tanto equilibrio nel centrocampo crociato. Poi alla lunga cala, come i compagni, e l’Inter porta la partita dalla sua parte".

Gazzetta dello Sport
Sohm migliore in campo. Voto 7: "Un coast to coast da urlo, un assist di tacco a Juric, un fisico che non lo sposti mai. Che serata"

Corriere dello Sport
Sohm e Juric migliori in campo. Voto 7
Sohm: "Si muove su tutta la linea mediana, poi con il movimento giusto delizia gli occhi grazie a un assist di tacco. Moto perpetuo".
Juric: "A botta sicura, senza remore, ammutolisce San Siro pescando il jolly. Lascia il segno in poco più di dieci minuti".

Tuttosport
Buffon, Sohm e Juric migliori in campo. Voto 7
Buffon: " È un monumento vivente del calcio italiano e, solo per questo, meriterebbe ben altro rispetto. La parata su Dzeko al 90’ ha del miracoloso, ma sul cross di Dimarco che propizia il 2-1 di Acerbi poteva fare di più".
Sohm: "L’assist, di tacco, a Juric sull’azione del gol vale da solo il prezzo del biglietto. E prima aveva illuminato San Siro con un’irresistibile discesa stoppata solo all’ultima curva da De Vrij".
Juric: " Lascia San Siro con un gol da raccontare ai nipotini. Ma, al di là di quel diamante, il suo ingresso migliora notevolmente l’attitudine del Parma in campo".

LEGGI QUI - Chichizola chiude il 2022 nel peggior modo, Sohm meraviglia. Le pagelle di ParmaLive.com