Pisa-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com
Vietato sbagliare: dopo una serie di risultati altalenanti, il Parma arriva ad uno degli appuntamenti chiave della stagione. All'Arena Garibaldi, la squadra di Cuesta è attesa da uno scontro diretto cruciale contro il Pisa. Serve una vittoria, per allungare sulla zona retrocessione e ritrovare entusiasmo e sicurezza. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE! scritto a partire dalle 14.30. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti:
LE ULTIME DA PISA - Gilardino sembra intenzionato a schierare un 3-5-2 simile a quello delle ultime uscite. Tra i pali torna Semper, in difesa assieme a Canestrelli e Caracciolo dovrebbe toccare ad Albiol, in vantaggio rispetto a Calabresi. In mezzo al campo si va verso la conferma di Aebischer, Piccinini e Marin, mentre sulle corsie a destra partirà Toure, a sinistra Angori sarà preferito a Leris. In attacco è staffetta per chi affiancherà Nzola: Meister dovrebbe spuntarla su Moreo. Dalla panchina Vural, Akinsanmiro, Esteves e Lusuardi, che tornano a disposizione.
PISA (3-5-2): Semper; Caracciolo, Albiol, Canestrelli; Touré, Piccinini, Aebischer, Marin, Angori; Meister, Nzola.
Allenatore: Alberto Gilardino.
Indisponibili: Skorupski, Freuler e Vitik.
I convocati di Gilardino: tornano Akinsanmiro, Cuadrado, Esteves e Lusuardi
Le parole di Gilardino: "Siamo una nave in mezzo al mare"
LE ULTIME DA PARMA - L'emergenza nel reparto arretrato apre scenari nuovi per Cuesta, che dopo i vari esperimenti di Bologna, ora deve definire il terzetto di difesa. Assieme a Delprato e Valenti potrebbe toccare nuovamente a Trabucchi, in vantaggio rispetto ad Estevez. E se invece a sorpresa toccasse a Condè? Tra i pali invece Corvi sembra favorito rispetto a Guaita. In mediana torna dal primo minuto il terzetto formato da Bernabé, Keita e Sorensen. Sulle fasce Britschgi a destra, mentre a sinistra Valeri dovrebbe spuntarla su Lovik. In attacco Cutrone avanti nel ballottaggio con Ondrejka, completa il reparto Pellegrino.
Indisponibili: Circati, Ndiaye, Frigan, Suzuki e Troilo.
I convocati di Cuesta: squalificato Troilo, ancora ai box gli infortunati
Le parole di Cuesta: "Tanta umiltà e determinazione, idee chiare su cosa vogliamo"


