Preiti: "Sohm pronto per la Serie A, Delprato potrebbe essere capitano per molti anni"

26.09.2023 21:12 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Preiti: "Sohm pronto per la Serie A, Delprato potrebbe essere capitano per molti anni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

L'ex direttore tecnico del Parma Antonello Preiti è intervenuto su 12 Tv Parma durante la trasmissione Bar Sport. Ecco le sue considerazioni: "Mi aspettavo un Parma tra le prime forze del campionato, sono due-tre anni che investe sui giovani, che ora stanno crescendo molto. Questo gruppo è molto più autoritario, ha personalità ed è più maturo, pronto per affrontare un campionato di Serie B come in questo avvio di stagione".

Sul lavoro di mister Pecchia: "Pecchia ha il merito di aver trasferito una mentalità vincente in un gruppo giovane. A far la differenza soprattutto è la buona qualità dei giocatori su cui la società da anni sta investendo. Il tecnico li sta plasmando al meglio, li sta adoperando al meglio, tirando fuori le qualità non solamente tecniche ma anche dal punto di vista della personalità. E questo è merito della società ma soprattutto di un allenatore che è abituato a vincere questi campionati dopo Cremona e dopo Verona".

Sulla crescita di Sohm: "Sohm sta dimostrando le sue grandi qualità nel Parma in Serie B. E' un profilo interessante, dopo questo anno aggiuntivo in cadetteria sarà pronto per la massima serie, a Parma in caso di vittoria finale, e me lo auguro, oppure in un'altra società".

Sul nuovo capitano Delprato: "Del Parma prenderei più giocatori. Come dissi già in una precedente intervista mi piace molto Delprato, è ancora giovane e lo conosco bene per averlo seguito nel settore giovanile dell'Atalanta. Senza nulla togliere agli altri, Delprato mi entusiasma perché è giovane ma lo vedo già maturo per una categoria superiore e soprattutto fa la felicità di tanti allenatori perché può fare l'esterno basso, può fare il quinto, può fare il braccetto di destra. Sono quei giocatori che ogni allenatore vorrebbe in squadra, è un ragazzo umile e un grande lavoratore. Mi auguro sarà capitano del Parma per tanti anni".