Non solo voti negativi in Parma-Lazio: Estevez e Valeri i migliori secondo i quotidiani
Una serata certamente amara quella di ieri per il Parma, uscito sconfitto dal Tardini contro la Lazio nonostante la doppia superiorità numerica. Una beffa che però non cancella le prestazioni positive di alcuni singoli. In particolare sono due i giocatori crociati premiati come i migliori in campo dai quotidiani in edicola oggi: stiamo parlando di Nahuel Estevez e di Emanuele Valeri. Partendo dall’argentino, il mediano gialloblu ha messo tanta grinta in campo, come suo solito, facendo da legante nel gioco del Parma e andando anche vicino al gol del pareggio. L’esterno italiano, invece, si è distinto per la grande quantità di cross spediti nell’area di rigore avversaria, purtroppo non raccolti in maniera efficace dagli attaccanti. Di seguito le valutazioni dei quotidiani:
Gazzetta di Parma:
Estevez 6,5: “Gioca a tutto campo senza risparmiarsi, salva un gol fatto nel primo tempo. Impressiona come dà equilibrio alle due fasi, cercando sempre di aiutare i compagni in ogni zona del campo. E va vicino al pari”.
Corriere dello Sport:
Valeri 7,5: “La partita più sentita, fede laziale dichiarata. Traversoni a ripetizione, arriva in doppia cifra di cross scagliati. Il migliore di Cuesta, lui non avrebbe meritato il ko”.
Estevez 7: “Salva sulla linea con Castellanos pronto a deviare a porta vuota. Protagonista dei rossi a Zaccagni e Basic. Provedel gli nega il pareggio, aveva pescato il destro sotto la traversa”.
Gazzetta dello Sport:
Valeri 6,5: “Ha gamba svelta e piede sinistro molto educato. È la principale fonte di gioco del Parma. Sforna ben 15 cross”.
Estevez 6,5: “Fa espellere sia Zaccagni sia Basic. Ci prova da fuori area e Provedel si supera”.
Tuttosport:
Estevez 6,5: “Al solito gioca una gara intelligente, protagonista nelle due espulsioni della Lazio”.
Valeri 6: “Corre tantissimo lungo l'out di competenza e sforna diversi cross interessanti su cui i compagni non riescono ad arrivare”.
LEGGI QUI: Cuesta insufficiente secondo i quotidiani: “Parma in difficoltà quando deve fare la partita”


