Valenti il peggiore di Parma-Lazio secondo i quotidiani. Menzioni “speciali” per Benedyczak e Oristanio
Serata amarissima quella di ieri per il Parma, uscito sconfitto dalla sfida contro la Lazio nonostante la doppia superiorità numerica. Anzi è stato proprio dopo il secondo rosso che i biancocelesti hanno trovato la rete, complice anche una disattenzione difensiva di Valenti. Proprio il difensore argentino è stato designato come il peggiore tra le fila crociate dai quotidiani in edicola oggi, che hanno sottolineato come avesse condotto una buona partita fino al momento dell’errore decisivo, che ha condannato il Parma alla sconfitta. Menzioni di dis-onore anche per Benedyczak (apparso in ombra rispetto alle ultime uscite) e Oristanio (forse ancora fuori condizione). Di seguito le valutazioni dei quotidiani:
Gazzetta di Parma:
Valenti 5: “Sul gol perde una palla sanguinosa, un errore che costa almeno un punto al Parma e ne regala tre alla Lazio. Per il resto aveva anche giocato bene, sui suoi soliti livelli”.
Benedyczak 5: “Un passo indietro rispetto alla gara di Pisa. Praticamente mai nel vivo del gioco, fatica sia a destra che a sinistra, sia nelle zone interne che esterne del campo”.
Oristanio 5: “Inizia bene, con qualche buona proiezione offensiva poi cala alla distanza e alla fine esce in evidente difficoltà fisica. Anche da lui ci si aspetta molto di più”.
Corriere dello Sport:
Valenti 4,5: “Morde Castellanos, lo tiene a bada, poi però si addormenta e condanna il Parma. Noslin lo beffa”.
Gazzetta dello Sport:
Valenti 5: “Clamoroso l’errore che apre un’autostrada a Noslin per il gol decisivo”.
Benedyczak 5: “Mai un lampo, mai una giocata da vero attaccante, non duetta con Pellegrino”.
Oristanio 5: “Non si ricorda un colpo di fantasia, né un dribbling. Decisamente indietro come condizione atletica”.
Tuttosport:
Valenti 5: “Gioca una buonissima gara fino all'errore che porta al gol della Lazio dove si fa soffiare il pallone con troppa facilità”.
LEGGI QUI: Ecco la valentata, il centrocampo filtra ma non costruisce. Le pagelle di ParmaLive.com


