Cuesta insufficiente secondo i quotidiani: “Parma in difficoltà quando deve fare la partita”

14.12.2025 11:36 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Cuesta insufficiente secondo i quotidiani: “Parma in difficoltà quando deve fare la partita”

Come di consueto, il giorno che segue la partita è sempre un momento di riflessioni e valutazioni. Da queste non è esente l’allenatore del Parma, Carlos Cuesta, la cui prestazione di ieri è stata giudicata come insufficiente dai quotidiani presenti in edicola quest’oggi. Una sconfitta amara, che troverebbe la maggior parte delle colpe nel fatto che il Parma sembri in difficoltà nel momento in cui è chiamato a fare la partita. Una squadra con poche idee, che non è riuscita a battere un avversario in doppia inferiorità numerica e che lentamente si è spenta, senza trovare nuova linfa vitale nemmeno nei cambi, forse arrivati troppo tardi. Di seguito le valutazioni di mister Carlos Cuesta da parte dei quotidiani oggi in edicola:

Gazzetta di Parma - Cuesta 5,5: “La squadra inizia bene e gioca trovando spazi importanti e chiudendo bene le controffensive della Lazio. Poi l'espulsione di Zaccagni e l'uscita di Delprato sembrano condizionare e non poco il Parma. Che rientra in campo spento, come demotivato. E le sostituzioni, forse anche tardive, non aiutano a cambiare la rotta. Il Parma si è spento lentamente ma inesorabilmente”.

Corriere dello Sport - Cuesta 5: “Non butta giù il muro della Lazio con due uomini in più. Il Parma alla fine non trova nemmeno il pareggio”.

Gazzetta dello Sport - Cuesta 5: “Il Parma, quando deve fare la partita, è in tremenda difficoltà. Mancano idee, geometrie e principi di gioco”.

Tuttosport - Cuesta 5: “Il suo Parma sopra di due uomini non riesce a creare grossi pericoli, e subisce una sconfitta pesante al Tardini”.

LEGGI QUI: Valenti il peggiore di Parma-Lazio secondo i quotidiani. Menzioni “speciali” per Benedyczak e Oristanio