Cuesta: “Non temo che questa sconfitta lascerà il segno”. Rivedi la conferenza

14.12.2025 12:57 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Cuesta: “Non temo che questa sconfitta lascerà il segno”. Rivedi la conferenza

Una serata dura quella di ieri per il Parma, uscito clamorosamente sconfitto dalla gara contro la Lazio nonostante la doppia superiorità numerica. Partite come queste possono essere un duro colpo per una squadra, ma mister Carlos Cuesta ha voluto ribadire come questa sconfitta non lascerà il segno. Ecco le sue parole in conferenza stampa: "No, non temo questo. Abbiamo avuto tante difficoltà finora ma l'atteggiamento e la reazione della squadra è sempre stata la stessa. Abbiamo guardato avanti, lavorando su cosa si poteva fare di meglio, son convinto che reagiremo e miglioreremo".

Avete provato spesso con i cross, non era forse meglio cercare giocate per via centrali?
"L'intenzione era quella, girar palla e cercare spazi con filtranti e giocate individuali, per arrivare al tiro Contro squadre di alto livello che difendono bene non è facile. Poi quando non riesci sei forzato ad andare per vie esterne e allora crossi sperando di trovare le qualità di Benedyczak e Pellegrino in area. Lo abbiamo fatto in modo impreciso, abbiamo costruito occasioni ma dobbiamo migliorare. Ci dispiace molto".

Manca sempre l'ultimo tocco sotto porta, c'è un problema in questo?
"All'inizio di stagione sì, siamo migliorati di volta in volta. Alla settima giornata ero qua e parlavo della difficoltà di segnare su azione, stiamo migliorando. E' un nostro focus, ma non dobbiamo dimenticare le situazioni che abbiamo vissuto che ci hanno fatto scontrare con altre cose. Abbiamo avuto infortuni, cambiato moduli. Questi non sono alibi, sappiamo dove dobbiamo migliorare e lo faremo per centrare i risultati che vogliamo". Qui di seguito il video della conferenza completa, pubblicato dal Parma sul proprio canale Youtube ufficiale:

LEGGI QUI LA CONFERENZA COMPLETA: LIVE! Cuesta: "Giornata pesante, siamo molto dispiaciuti. Non abbiamo trovato spazio"