Destini incrociati: maschile e femminile perdono con la Lazio nonostante la superiorità numerica
Sembra fatto apposta, ma non lo è: il doppio confronto nel weekend di Serie A e Serie A Women tra Lazio e Parma, in una insolita sovrapposizione di calendari, è stato vinto in entrambi i casi con il risultato di 1-0 in favore della formazione biancoceleste. Una curiosa coincidenza, che diventa però una clamorosa beffa analizzando come sono arrivate queste due sconfitte. Anche la formazione femminile è riuscita nella straordinaria impresa, replicando quanto fatto dai maschi ieri: nonostante la superiorità numerica fin dal primo tempo, le ragazze di mister Valenti hanno subito gol e perso la gara a Formello.
Un vero e proprio incubo per Krause, che in due giorni ha dovuto digerire la doppia disfatta delle due squadre, in circostanze veramente assurde. Ancor più straordinaria ovviamente la sconfitta subita ieri dalla squadra di Cuesta, che in nove contro undici si è fatta beffare dalla Lazio, subendo gol da Noslin e perdendo la sfida. Una pesante umiliazione che ha portato ai fischi del pubblico del Tardini, frustrato e incredulo di fronte all'assurda sconfitta. C'era la speranza di vendicarsi oggi con la formazione femminile e invece, la beffa è stata raddoppiata.
Le ragazze di mister Valenti infatti si son trovate con l'uomo in più già al 28' per il severo rosso diretto estratto a Simonetti per fallo su Benedetti. Un episodio che poteva cambiare la partita, ma le ragazze di Valenti non son state in grado di concretizzare le occasioni avute e nella ripresa hanno subito la rete di Piemonte che ha regalato i tre punti alla Lazio. Due delusioni cocenti, in un weekend da incubo che deve portare a inevitabili riflessioni interne. Bisogna cambiare registro, certe occasioni vanno capitalizzate, non si possono perdere così due partite.


