LIVE! Cutrone: "Che emozione, ho esultato come un matto. Parma è una grande piazza"

21.18 - Termina la conferenza.
Come ha visto la squadra dalla panchina?
"Prima di venire qua avevo già guardato la squadra e i giocatori, ci sono elementi di qualità. Siamo una squadra molto giovane, chi ha più esperienza deve cercare di dare una mano a capire i momenti della partita. E' una squadra con grandi qualità, si può fare un buon campionato".
Cosa si prova a giocare al Tardini?
"Ho giocato più volte qui, conoscevo il calore di questo stadio e dei tifosi. Li ringrazio per come mi hanno accolto già dal riscaldamento, è stato emozionante. Sono contento di aver ripagato l'accoglienza con un gol, un'emozione incredibile".
Fabregas ha detto che puoi segnare più di 12 gol e tornare in nazionale:
"Gioco a calcio perché ho ancora tanti sogni da realizzare, uno di questi è andare in nazionale. E' il mio più grande sogno, ce la metterò tutta facendo gol e prestazioni. Ma in primis viene il Parma, sono qui perché è una piazza con grande storia, si può fare molto bene e c'è una squadra di qualità. Al primo posto c'è il Parma, se arriverà la nazionale tanto meglio, è il mio sogno. Cercherò di segnare il più possibile, ogni partita scendo in campo per fare gol".
Cutrone è una prima punta che si muove come una seconda, ti piace questa descrizione?
"Posso giocare come prima e seconda punta, grazie alle esperienze avute sono cresciuto a livello tecnico e tattico. Posso giocare da solo, vicino a Pellegrino, sono a disposizione: ho fatto tanti ruoli in carriera, prima di venire qua Cuesta mi ha chiesto grande disponibiltà, come prima punta e anche come seconda punta".
Oggi tutti hanno capito chi è Patrick Cutrone, una scarica di adrenalina:
"Non ci ho capito nulla, ho preso qualche schiaffo dai compagni e non sapevo dove esultare. Avevo pensato ad un'esultanza perché io e mia moglie aspettiamo un altro bambino ma non ci ho proprio pensato. Segnare dopo tre minuti all'esordio mi rende davvero contento, ho pensato solo ad esultare come un matto".
Cosa ti ha convinto a scegliere Parma e quanto ti dispiace lasciare Como?
"Sono molto contento di essere a Parma, è una squadra con grande storia, una grande piazza dove poter far bene. Mi è dispiaciuto lasciare Como, ho vissuto tre anni intensi e pieni di emozioni. E' la città dove son nato e cresciuto, ringrazierò sempre il Como perché sono tornato a questi livelli grazie a loro. Sono davvero contento di esser qua, ho scelto una grande piazza con un grande tifo e una grande squadra con giocatori di qualità".
Esordio perfetto:
"E' stata una grande emozione, ho anche perso la voce. Era il mio obiettivo, entrare, segnare e aiutare la squadra. Stavamo facendo una buona partita, è un buon punto".
21.15 - Cutrone entra, Cutrone la risolve. Esordio da sogno per il nuovo attaccante crociato, che a poche ore dall'annuncio ufficiale ci mette meno di cinque minuti ad andare in gol. Il suo tap-in regala al Parma il primo punto della stagione. Tra pochi minuti, Patrick Cutrone interverrà dalla sala stampa dello stadio Tardini per commentare la sfida. Segui le sue parole in diretta, grazie al LIVE! a cura di ParmaLive.com.