Le prime parole di Sohm alla Fiorentina: “Step di crescita. Obiettivo Champions League”

Pochi minuti dopo l’annuncio della sua ufficialità, Simon Sohm ha rilasciato ha rilasciato le prime parole da calciatore viola al sito ufficiale della Fiorentina: "Firenze è una città bellissima e anche il Viola Park mi piace tantissimo, sono molto contento"
Cosa ti aspetti dalla serie A a Firenze? "Per me la serie A è un campionato molto forte, l'ho già giocata l'anno scorso e voglio fare un altro step. E la Fiorentina è lo spot bellissimo per crescere. Voglio aiutare la squadra e crescere".
Quali sono i tuoi obiettivi e di squadra? "Non ho ancora parlato con i compagni. La mia idea è arrivare in Champions League, è il mio obiettivo e penso anche quello della squadra. Domani raggiungerò i compagni in Inghilterra e parlerò con loro".
LEGGI QUI: Stoccarda, occhi su Fabio Vieira dell’Arsenal. Era stato accostato anche al Parma
Il comunicato del Parma: "Parma Calcio comunica che Simon Sohm è stato ceduto a titolo definitivo all’ACF Fiorentina. Con 155 partite complessive (fra Serie A, B e Coppa Italia), 7 gol e 13 assist con la maglia gialloblu, Simon ha conquistato una promozione in Serie A, partecipando al ritorno della squadra nella massima categoria: arrivato dal Fussballclub Zürich ad appena 19 anni, in cinque stagioni il centrocampista svizzero ha dimostrato la sua grande voglia di crescere, migliorando le sue performance e il suo rendimento in campo, fino a diventare un elemento di valore assoluto. Oggi tutto il Club gialloblu augura il meglio a Simon per il prosieguo della sua carriera professionale".