Verso Atalanta-Parma: Vogliacco per sostituire Leoni? Lookman pronto a subentrare

24.05.2025 20:47 di  Michele Perazzo   vedi letture
Verso Atalanta-Parma: Vogliacco per sostituire Leoni? Lookman pronto a subentrare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mancano ormai poche ore alla fine del campionato di Serie A 2024-2025. Una sola partita ed arriveranno anche i verdetti nella zona bassa della classifica: a meno di spareggi, si saprà chi accompagnerà il Monza in Serie B e chi invece continuerà l’avventura nella massima serie anche nella prossima stagione. I crociati di mister Chivu saranno impegnati domani sera alle 20:45 sul difficile campo di Bergamo contro l’Atalanta, in una sfida da affrontare con coraggio e determinazione, sostenuti dal supporto di 1.300 tifosi al seguito. Andiamo a vedere come si presentano le due squadre alla sfida di domani:

LE ULTIME DA BERGAMO - L’Atalanta arriva all’ultimo turno con la certezza del terzo posto e della qualificazione alla prossima Champions League. Per i nerazzurri sarà l’occasione per celebrare un’altra stagione positiva e, forse, per salutare alcuni giocatori destinati a cambiare maglia in estate. Chi lascerà sicuramente è Toloi, recuperato in tempo assieme a Posch e Cuadrado per quest'ultimo impegno. Gasperini potrebbe optare su un ampio turnover, come già fatto nella trasferta di Genova. Tra i pali ci sarà Rui Patricio, mentre in difesa spazio a Kossounou, Hien e Djimsiti. A centrocampo agiranno Sulemana e Brescianini, con Palestra e Ruggeri sulle corsie esterne. In attacco, De Ketelaere e Maldini supporteranno Retegui, con Lookman pronto a subentrare dalla panchina.

LE ULTIME DA PARMA - Per i crociati di mister Chivu si preannuncia una partita ad alta tensione, con la salvezza ancora tutta da conquistare. Solo una vittoria garantirebbe la permanenza matematica in Serie A; in caso di altri risultati, sarà necessario attendere buone notizie dagli altri campi. Squalificato mister Chivu, che assisterà alla gara dalla tribuna, il Parma dovrà rinunciare anche a Giovanni Leoni in difesa, fermato da un problema fisico in allenamento. Diverse le alternative possibili: la più probabile prevede l’impiego di Vogliacco accanto a Circati e a uno tra Valenti e Balogh. A centrocampo dovrebbero essere confermati Sohm e Keita, mentre Hernani è insidiato da Bernabé o addirittura Ondrejka, in caso di schieramento ancora più offensivo. Sulle fasce spazio a Delprato e Valeri, mentre in attacco sarà ancora la coppia Bonny-Pellegrino a guidare la manovra offensiva.

LEGGI QUI: Atalanta, Gasperini convoca 23 giocatori: presenti Posch e Cuadrado, assente Kolasinac