Crociati in nazionale, il Giappone di Suzuki trionfa col Brasile: amichevole terminata 3-2

14.10.2025 16:11 di  Riccardo Civa   vedi letture
Crociati in nazionale, il Giappone di Suzuki trionfa col Brasile: amichevole terminata 3-2

E' terminata da poco l'amichevole tra il Giappone del crociato Zion Suzuki e il Brasile. A trionfare sono stati i nipponici, che con il risultato di 3-2 si sono imposti sulla Nazionale allenata dall'ex Parma Carlo Ancelotti. Seppur sia stata solo un'amichevole, per Suzuki e per il Giappone è stata una opportunità di misurarsi con un avversario di alto livello, praticamente un test anticipato in vista del prossimo Mondiale. Ora, per il portierone crociato è tempo di pensare al Parma: nelle prossime ore infatti il rientro in Emilia in vista della sfida imminente del Marassi.

Cherubini su Suzuki uomo-mercato: "Suzuki è stato già uomo mercato perché già quest'estate ha avuto diverse opportunità ma ha scelto di rimanere a Parma e noi siamo stati felici di tenerlo. Non mi meraviglierebbe il fatto che in futuro potesse approdare nei massimi campionati europei".

Sull’inizio di stagione del Parma: "Abbiamo cambiato tanto in estate. Abbiamo venduto calciatori importanti e sostituto altri. Sicuramente ci vorrà tempo per vedere la migliore versione del Parma. Stiamo lavorando con un nuovo allenatore che ha portato idee nuove, con un gruppo cambiato quasi del 50%. Stiamo facendo il percorso che tutte le squadre che devono lottare per salvarsi devono fare".

LEGGI QUI: Ilicic: "Come l'Atalanta nessuno. Abbiamo fatto 5 gol a Parma e Milan e 2 ad Anfield"