Primavera, Milan-Parma 2-0: la reazione arriva solo nel finale. I crociati cadono ancora in trasferta

16.12.2025 15:53 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Primavera, Milan-Parma 2-0: la reazione arriva solo nel finale. I crociati cadono ancora in trasferta
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

Dopo un primo tempo sottotono, la reazione da parte del Parma arriva troppo tardi: il Milan addirittura trova il raddoppio a inizio ripresa e conduce in porto la sua vittoria per 2-0. La Primavera di mister Corrent cade ancora in trasferta, subendo la seconda sconfitta consecutiva lontano da Noceto e non dando continuità alla vittoria ritrovata nella sfida contro il Monza. Una prestazione al di sotto delle aspettative da parte dei gialloblu, che solo nel finale sfiorano ripetutamente la rete, ma sia l’imprecisione sia le parate del portiere rossonero impediscono ai crociati di accorciare lo svantaggio e tentare una clamorosa rimonta. Finisce così sul risultato di 2-0 questo Milan-Parma, che segna una nuova battuta d’arresto per i ragazzi di Corrent. Di seguito gli highlights della ripresa:

LEGGI QUI LA SINTESI DEL PRIMO TEMPO: Primavera, Milan-Parma 1-0 all’intervallo: crociati poco incisivi, servirà una scossa nella ripresa

Nessun cambio per mister Corrent all’intervallo: si ricomincia con gli stessi 11 crociati. La musica però non cambia, anzi il Milan trova addirittura il raddoppio: cross di Perera dalla sinistra, Drobnic allontana male e sui piedi di Scotti, che controlla e con abilità anticipa lo stesso difensore sloveno con la punta del piede, spedendo in rete il gol del 2-0 rossonero (51’). Il Parma prova a reagire da situazione di calcio d’angolo: cross di Castaldo, terzo tempo di Trabucchi, che però spedisce alto di testa (55’). Giunti all’ora di gioco, mister Corrent opta per due cambi: fuori Ciardi e Tigani, dentro Avramescu e Balduzzi. Ma a rendersi pericoloso è ancora il Milan con Plazzotta, che sfrutta un’indecione di Drobnic, gli ruba palla e si invola verso la porta: poi si lascia ingolosire dalla conclusione, che termina a lato, quando dalla parte opposta stava arrivando un compagno tutto solo. Altri cambi per il Parma pochi minuti più tardi, con Corrent che sostituisce entrambi gli esterni difensivi: fuori Trabucchi e Castaldo, dentro Pajsar e Marchesi (67’). I crociati tentano il tutto per tutto, alzano il baricentro ma non riescono mai a impensierire la porta rossonera. Il tecnico si gioca anche l’ultimo cambio: fuori Plicco, al suo posto Mengoni (72’). Finalmente un guizzo del solito Cardinali all’80’: il numero 11 crociato supera due avversari, entra in area e calcia forte col destro, ma trova pronta la respinta di Longoni. Ancora il portiere rossonero protagonista sul calcio d’angolo seguente: Drobnic stacca bene di testa e indirizza in porta, ma Longono para ancora. Pochi minuti più tardi ci prova anche Avramescu, che riceve al limite e calcia rapidamente col sinistro: largo di poco. Nei minuti finali il Parma getta il cuore oltre l’ostacolo, ma il Milan gestisce le sfuriate gialloblu e conduce in porto la vittoria: finisce 2-0 in favore dei rossoneri.

MILAN-PARMA 2-0 (24’ Zukic (M), 51’ Scotti (M))