Finalmente Bobby-gol. Bene Delprato, Romagnoli e Circati perfetti. Le pagelle di ParmaLive.com

28.08.2022 23:10 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
Finalmente Bobby-gol. Bene Delprato, Romagnoli e Circati perfetti. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Parma-Cosenza 1-0

Chichizola 6,5 - Quanto sarà difficile farlo accomodare in panchina al ritorno di Gigi Buffon? Anche questa sera il portiere argentino si rivela decisivo, con una bella parata nel primo tempo e con un gioco dal basso praticamente impeccabile. Ha i piedi di un 10 e le mani di un grande 1: un ottimo, ottimo acquisto. 

Coulibaly 5,5 - Torna in campo dopo qualche settimana, ma gioca un primo tempo molto altalenante. Diversi errori nello stop, alcune scelte su cui ci sono diversi interrogativi ma anche una buona gamba in spinta. Si prende un giallo e Pecchia non prende rischi, sostituendolo all'intervallo. Dal 46' Delprato 6,5 - Che bell'ingresso per l'ex Atalanta. Sfiora il gol da fuori, è perfetto nelle letture difensive e salva da solo un contropiede uno contro due, con grande senso della posizione. 

Romagnoli 6,5 - Ha dato un nuovo volto alla difesa del Parma. Praticamente perfetto in ogni intervento, non lascia aria a Butic e Larrivey, dominando sulle palle aeree e in ogni altro intervento. 

Circati 6,5 - La mossa a sorpresa di Pecchia, non trema e gioca una grande partita. Come per Romagnoli, è impeccabile in ogni suo intervento difensivo e ha anche il merito di sfiorare il gol con un colpo di testa parato da Matosevic. Conferma. 

Oosterwolde 6 - Inizia con un paio di errorini, poi si riprende e gioca una buona partita. Potrebbe spingere un po' di più, specie nel secondo tempo, ma nel complesso non sbaglia nulla. 

Bernabé 6,5 - Gioca con qualità, provando ad impostare la manovra dal basso e cercando tracce interessanti per liberare il talento dei trequartisti. Ottimo il suo lavoro anche in fase di recupero, prende un giallo che non esiste nel finale. Dal 90' Estevez sv

Juric 6,5 - La coppia con Bernabé funziona. Il croato dà equilibrio ai crociati, recupera diversi palloni ed è pericoloso da fuori, anche perché è uno dei pochi a provare la conclusione da lontano. Positivo e in crescita. 

Man 6 - Nel primo tempo è molto fumo, nella ripresa è più pericoloso. Sfiora il gol con un sinistro a giro, quasi identico alla sfida contro il Bari, poi è pronto a festeggiare con una conclusione a botta sicura, ma l'ex compagno Rispoli gli dice di no, salvando sulla linea. Crea diverse chance, ma non trova il gol. Dal 72' Ansaldi 6 - Benvenuto. Aiuta nel finale. 

Vazquez 6 - Il voto della sua ripresa dovrebbe essere decisamente più alto, non solo per il palo colpito e per un paio di trame che avrebbero meritato più fortuna, ma anche per la tanta corsa che ha messo nell'aiutare i compagni. Peccato, però, che nel primo tempo sia praticamente un fantasma. Una sufficienza da media. 

Mihaila 5,5 - Serata no per Val, che prova ad accendersi ma finisce sempre per andare a sbattere contro la difesa del Cosenza. Dal 46' Benedyczak 6,5 - Ottimo ingresso per il polacco, che potrebbe essere anche all'ultima in crociato. Agisce bene, con personalità, prima partendo da esterno e poi quando viene spostato da 9 al posto di Inglese. Ci prova ma non ha fortuna, ma l'atteggiamento lo premia. 

Inglese 6,5 - Bentornato parte tre o quattro. Torna al gol dopo 259 giorni, venendo ripagato dal grande lavoro sporco svolto durante la gara ma anche nelle altre uscite. Bello il movimento in occasione della rete, fortunato nella deviazione, ma serve tutto. Per il resto della gara ci prova con rabbia e a sostegno dei compagni, ma non ha grosse occasioni, se non una ben parata da Matosevic nella ripresa. Dal 65’ Bonny 5,5 - Non un buon ingresso per il giovane crociato, che prende un giallo e nel complesso non si mette in mostra.