Di Gennaro: "Bernabè avrebbe alzato la qualità, ma Sohm fa crescere comunque il centrocampo viola"

Antonio Di Gennaro, ex calciatore della Fiorentina che oggi lavora come opinionista, è intervenuto nel corso della trasmissione "Chi si compra?" all'interno del palinsesto di Radio FirenzeViola per commentare l'acquisto di Simon Sohm da parte dei viola e, più in generale, le scelte di Pradè-Goretti.
Queste le sue dichiarazioni: "Sohm è un giocatore importante. Ha forza fisica, sa giocare a pallone, ha inserimenti, ha tutto ciò che manca al centrocampo della Fiorentina. In questi anni la società viola ha cercato di rimanere in certi parametri, e con Sohm ha fatto un investimento importante. Il prezzo ci sta, è un giocatore che serviva. Non è arrivato Bernabé, ora c'è Sohm. Manca un 9, e poi la questione rinnovi. Il pessimismo oggi non serve, serve entusiasmo, ma è stato anche il messaggio di Pioli. Quest'anno la Fiorentina ha una squadra più forte dell'anno scorso".
Paragone con gli altri centrocampi delle big? "La Fiorentina ha un buon centrocampo. Bernabé avrebbe alzato il livello qualitativo, ma l'arrivo di Sohm accresce questo reparto. Alcune squadre come Napoli e Inter sono più collaudate. Il Milan bisogna vedere, ha perso Reijnders... L'Atalanta è forte, però ci sono tante cose da valutare. Sempre in viola, se dovesse andare via Mandragora, dovrebbe arrivare un altro centrocampo".