Compleanni crociati: tanti auguri a Fausto Pizzi e Kowalski

21.07.2025 16:34 di  Simone Brianti   vedi letture
Compleanni crociati: tanti auguri a Fausto Pizzi e Kowalski
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Giornata di festa in casa Parma: oggi spengono le candeline due volti legati al mondo crociato, seppur appartenenti a generazioni molto diverse. Fausto Pizzi compie 58 anni, mentre il giovane attaccante Mateusz Kowalski celebra i suoi 20. La società ha voluto omaggiarli entrambi con un messaggio di auguri sui propri canali ufficiali.

Pizzi è stato un centrocampista di grande talento e visione di gioco, protagonista negli anni d’oro del calcio italiano. Ha indossato la maglia del Parma negli anni '90, contribuendo alla crescita del club, e ha militato anche in formazioni prestigiose come Inter e Napoli. Dopo il ritiro, ha scelto di restare a Parma, città dove vive con la sua famiglia, ed è oggi tra i protagonisti del progetto "Parma Legends", che riunisce alcune glorie del passato crociato.

Kowalski, invece, rappresenta il futuro. Attaccante promettente, è tornato ad allenarsi dopo un grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi. Attualmente non è stato convocato per il ritiro da mister Cuesta, il che apre alla possibilità di un prestito per dargli continuità e minuti nelle gambe. Due compleanni, due storie diverse, ma unite dai colori gialloblu del Parma.

LEGGI ANCHENuova amichevole per il Parma: l'1 agosto contro la Pro Vercelli al 'Noce'