La prima di Ordoñez: 45 minuti per l'unico acquisto del mercato del Parma (per ora)

Nel corso dell'allenamento congiunto di ieri tra il Parma e la formazione Primavera si è visto anche l'unico nuovo volto della stagione dei crociati: Christian Ordoñez. Il centrocampista argentino è stato schierato nel corso del secondo tempo dal tecnico crociato Carlos Cuesta come centrale assieme al brasiliano Hernani. Fin da subito sono state manifeste le principali caratteristiche di Ordoñez: tanta corsa, grinta e voglia di andare a recuperare il pallone. "El Tractorcito" ha provato anche qualche inserimento in avanti, dimostrando appunto il motivo del suo soprannome: un corridore instancabile in entrambe le fasi. Una buona prestazione quella di Ordoñez alla sua prima uscita in gialloblu. Nei prossimi giorni non sarà più l'unico acquisto del mercato del Parma, che deve cominciare a muoversi per puntellare e completare la rosa a disposizione di Carlos Cuesta.
Le parole di Ordoñez alla sua presentazione ufficiale:
Quali sono le prime impressioni qua a Parma? "La prima impressione è stata ottima, c'è un gruppo eccellente. Sento molto la responsabilità di indossare questa maglia. Sarà un ambientamento graduale ma la prima impressione è eccellente".
Perché hai scelto il Parma? "Il Parma è una grande squadra, Mateo mi ha detto ottime cose del club. Il Parma ha una storia gloriosa di grandi calciatori argentini, ho pensato fosse il modo migliore per iniziare la carriera".
La trattativa era completata a gennaio ma hai dovuto attendere la salvezza per arrivare qui, come hai vissuto questi mesi? "Ho seguito con nervosismo e ansia le ultime partite, avevo molta voglia di venire qua. Alla fine l'obiettivo è stato raggiunto, sono qui e voglio ricompensare la squadra per la fiducia riposta dal club, dare il massimo per centrare il nostro obiettivo".