GdS - Milan, due strade per Liberali. Intanto parte per la tournee. Il Parma osserva

Quello di Mattia Liberali è uno dei nomi maggiormente al centro di questa sessione di calciomercato. Giovane classe 2007, è in scadenza di contratto con il Milan nel 2026. Proprio per questo, come sottolinea Gazzetta.it, ci sono due strade percorribili per il club meneghino: o cederlo adesso a titolo definitivo o rinnovare il suo contratto per mandarlo in prestito. Tra le squadre più interessate c’è il Parma, come si vocifera da molte settimane: il giovane esterno rossonero sarebbe infatti un profilo ideale, in linea con la filosofia giovane adottata dal club ducale nelle ultime stagioni.
Ciò che però lascia perplessi i giornalisti di Gazzetta è la gestione che il Milan ha avuto di Liberali. Infatti il giocatore, che ha anche esordito in Serie A (contro il Genoa), non è mai stato lanciato con la formazione del Milan Futuro in Serie C. Liberali ha infatti passato la maggior parte della stagione con la Primavera, collezionando ben 31 presenze, ma senza mai avere una vera e propria chance con la seconda squadra guidata da Oddo.
L’unica presenza in Serie A è stata solo un fuoco di paglia di un giocatore che forse avrebbe tratto maggiore giovamento a giocare in un campionato professionistico come la Serie C, dal momento che l’obiettivo sembrava proprio quello di lanciarlo tra i grandi. Adesso però forse le strade di Liberali e del Milan sono sempre più vicine a separarsi, con il giovane talento rossonero che potrebbe proprio accasarsi al Parma di Carlos Cuesta, che vuole lanciare nuovi giovani di prospettiva nel calcio che conta.
LEGGI QUI: Begić e Joujou tra i protagonisti al Tardini. Quale può essere il loro futuro? A Cuesta la scelta