Chivu: “Non sarò in panchina, ma siamo uno staff unito: sapremo gestire i momenti del match”

Nella difficile e decisiva sfida di domani al Gewiss Stadium, mister Chivu non sarà in panchina. Il cartellino rosso rimediato (ingiustamente) nella gara contro il Napoli, gli impedirà di guidare i gialloblù dalla zona tecnica. Ecco le sue considerazioni sulla partita e su come vivrà il match dalla tribuna: “Abbiamo tutto nelle nostre mani, bisogna presentarsi a Bergamo con coraggio e personalità, sapendo che dobbiamo vincere senza guardare gli altri, questo è sempre stato il nostro approccio, che abbiamo sempre cercato di trasmettere alla squadra. Guardare a noi stessi, non agli altri. Lo abbiamo fatto in alcuni momenti molto bene, in altri meno, ma il desiderio e la volontà ci sono sempre stati. Domani siamo a 100 minuti dal nostro obiettivo, pronti per battagliere, gestire i momenti della partita e far vedere le nostre qualità".
Cosa bisogna mettere in campo domani? Sarà la prima per Gagliardi:
"Dobbiamo mettere in campo coraggio e personalità, la maturità che serve per determinati momenti. La partita non è mai condotta dall'inizio alla fine, dobbiamo adattarci e adeguarsi. Non devono mancare coraggio e personalità. Il primo tempo con il Napoli sotto questo punto di vista mi è piaciuto molto, non è semplice ma sicuramente si poteva fare di più, potevano darmi di più. Sul mio staff, noi siamo sempre stati insieme, è uno staff pronto e preparato. Sapremo gestire i momenti, con l'impegno che hanno sempre mostrato suggerendomi, abbiamo sempre lavorato insieme, parlando di noi. Siamo tutti artefici di quello che è la preparazione della partita e della squadra. Antonio ha la possibilità di vedere un po' meno, solitamente in panchina segue il video, domani lo farò dall'alto. Ci sarà la solita partecipazione e collaborazione, loro cercano sempre di propormi e mettermi dubbi durante la settimana, poi mi offrono conforto nelle scelte. Abbiamo un bel rapporto, siamo tutti partecipi di quello che sono stati questi mesi. Parlo anche di Palombo, Pavarini, tutti i match analyst, staff medico, area performance. Siamo un gruppo unito e lavoriamo per la squadra”.
LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Chivu: "Si è fermato Leoni, non ci sarà. Coraggio e personalità, tutto nelle nostre mani"