Maldini, col Parma una gara speciale e importante: in gioco c'è il futuro

24.05.2025 12:54 di  Simone Brianti   vedi letture
Maldini, col Parma una gara speciale e importante: in gioco c'è il futuro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non è stato un cammino semplice quello di Daniel Maldini da quando, nel mercato di gennaio, ha fatto il suo ingresso a Bergamo. Un infortunio muscolare lo ha subito messo ai box, rallentando l’inserimento nei meccanismi tattici di Gian Piero Gasperini. Inserirsi in un contesto così strutturato richiede tempo, ma Daniel ha dovuto farlo con il freno a mano tirato, tra brevi apparizioni e prestazioni altalenanti.

Utilizzato spesso da prima punta, ruolo non perfettamente adatto alle sue caratteristiche tecniche, Maldini ha faticato a trovare continuità e spazio. Tuttavia, qualcosa sembra essere cambiato. L’intuizione dell’allenatore nerazzurro su come valorizzarlo al meglio sta finalmente dando i suoi frutti. Negli ultimi spezzoni di gara, infatti, Maldini ha mostrato segnali incoraggianti, culminati con il bel gol segnato al Genoa nell’ultima giornata.

E ora, la sfida contro il Parma, in programma domani, domenica 25 maggio alle 20.45, al 'Gewiss Stadium', rappresenta molto più di un semplice epilogo stagionale. Dopo otto presenze da subentrato, Gasperini sembra pronto ad affidargli una maglia da titolare. Una grande occasione, davanti al pubblico di casa, per dimostrare di meritare un posto nell’Atalanta che verrà.

Per Daniel, quella con il Parma è una partita dal peso specifico altissimo: un banco di prova fondamentale non solo per concludere al meglio la stagione, ma anche per guadagnarsi una conferma in vista della prossima annata, come riporta La Gazzetta dello Sport. Serve un'altra prestazione convincente, fatta di qualità, intensità e consapevolezza. Perché il talento non manca, ma ora servono continuità e concretezza. Gasperini osserva, il Gewiss attende. E Daniel Maldini è chiamato a rispondere presente.

LEGGI ANCHEScudetto Napoli, festeggiamenti e scontri in Piazza Garibaldi a Parma