Lecce, Giampaolo: "Saranno i nostri avversari a chiedersi cosa stiamo facendo: noi non abbiamo alternative"

La 38ª e ultima giornata di Serie A promette forti emozioni domani sera alle 20:45, con le sfide decisive che decreteranno le due squadre destinate ad accompagnare il Monza in Serie B. Mentre i crociati di mister Chivu saranno impegnati a Bergamo contro l’Atalanta, il Lecce farà visita alla Lazio all’Olimpico, in un match ad alta tensione contro una squadra ancora in corsa per un posto in Champions League. Dal ritiro di Roma, mister Giampaolo ha parlato del match e, più in generale, della lotta per la salvezza. Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai canali ufficiali del Lecce e riprese da Tuttomercatoweb.com: “È stata una settimana utile per preparare al meglio una partita molto importante, tra il lavoro svolto a Lecce e quello completato qui a Roma. Vogliamo essere competitivi e dire la nostra fino alla fine”.
Come interpretare la gara con la Lazio?
"Se il campionato si fosse concluso domenica scorsa saremmo allo spareggio. A bocce ferme significa che siamo tutte lì. Bisogna avere equilibrio. Sappiamo di affrontare una squadra molto forte e non dobbiamo fare favori a nessuno, dobbiamo rendere la vita difficile a tutte le squadre che lottano per il nostro stesso obiettivo"
Un occhio al campo e uno ai risultati delle altre?
"Penso che lo faranno più i nostri avversari. Saranno i nostri avversari a chiedersi cosa sta facendo il Lecce. Noi non abbiamo alternative, o ne abbiamo pochissime. Dobbiamo fare la partita senza guardare gli altri. Giocare in funzione degli altri risultati è sbagliato, significa che sei poco concentrato sulla tua partita".
LEGGI QUI: Serie A, il programma dell’ultima decisiva giornata. Stasera Bologna-Genoa e Milan-Monza