Atalanta, una statua per ricordare la vittoria dell'Europa League. Contro il Parma il via alla raccolta fondi

23.05.2025 15:08 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Atalanta, una statua per ricordare la vittoria dell'Europa League. Contro il Parma il via alla raccolta fondi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una statua di marmo alta tre metri celebrerà la storica vittoria dell’Atalanta in Europa League nel 2024, dedicata non solo al trionfo sportivo, ma anche a tutti coloro che l’hanno sognata senza poterla vivere. Questo ambizioso progetto è stato annunciato con orgoglio dalla Curva atalantina, esattamente un anno dopo la magica notte di Dublino che ha consegnato un posto eterno nella storia del calcio ai nerazzurri.

La statua sorgerà nei pressi del Gewiss Stadium, in un luogo simbolico e carico di significato per tutta la comunità bergamasca e atalantina. Si tratta di un progetto unico, che mira a coinvolgere direttamente i tifosi attraverso una grande campagna di raccolta fondi, pensata per rendere ogni sostenitore partecipe e protagonista.

"La partita contro il Parma - si legge nel comunicato diffuso al popolo nerazzurro - in programma domenica sera, sarà l'occasione ideale per avviare ufficialmente la raccolta dei fondi necessari alla realizzazione della statua. Durante il match, i tifosi potranno contribuire attivamente tramite una colletta organizzata in ogni settore dello stadio. L’iniziativa sarà accompagnata da tre spettacolari coreografie che coinvolgeranno Curva Nord, Curva Sud e Tribuna Rinascimento, rendendo la serata ancora più memorabile e carica di emozioni".