Under 14, nel week-end la fase finale del Torneo Pro: Parma contro il Padova in semifinale

23.05.2025 14:42 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Under 14, nel week-end la fase finale del Torneo Pro: Parma contro il Padova in semifinale
© foto di Alberto Benaglia/ParmaLive.com

Sabato 24 e domenica 25 maggio, Recanati si trasformerà in un palcoscenico d’eccellenza per il calcio giovanile italiano, ospitando la fase finale nazionale del Torneo Under 14 Pro. Nella suggestiva cornice dello stadio “Nicola Tubaldi”, quattro tra le migliori squadre del panorama calcistico giovanile, ovvero Juventus, Roma, Parma e Padova, si contenderanno il prestigioso titolo di categoria.

Il weekend si aprirà sabato alle ore 15.30 con la prima semifinale: la Juventus guidata da Marco Pecorari sfiderà la Roma di Valerio D’Andrea in un confronto che promette spettacolo. Alle 18.00 sarà il turno del Parma di Alberto Imbaglione contro il Padova di Roberto Curci, in una sfida altrettanto equilibrata. Domenica, spazio ai verdetti finali. Alle ore 11.00 si disputerà la finale per il 3° posto, mentre alle 14.30 andrà in scena la finalissima che assegnerà lo scudetto Under 14, succedendo all’Inter, trionfatrice nel 2024 a Formia con un netto 4-0 sull’Hellas Verona.

I gialloblù si presentano a Recanati forti di un percorso solido e convincente. La formazione di Alberto Imbaglione ha dominato il Gruppo 5 della fase regionale con 46 punti, prima di imporsi anche nel Girone A della fase interregionale, chiuso in testa a pari punti con la Fiorentina ma con lo sconto diretto a favore (Fiorentina-Parma 1-2, 11 maggio). "I ragazzi affrontano queste fasi finali con entusiasmo - sottolinea l'allenatore -, consapevoli di aver già raggiunto un traguardo importante frutto di impegno e lavoro costante. Essere arrivati fin qui è motivo d'orgoglio per tutto il Settore Giovanile. La Final Four sarà un’opportunità per vivere esperienze formative e confrontarsi ad alto livello. Il gruppo ha dimostrato carattere superando ogni difficoltà. Ora sognare è bello e, alla loro età, anche giusto".

LA ROSA

Portieri: Tommaso Bonazzi, Michele Degli Antoni, Leonardo Zappavigna;
Difensori: Matthew Appiah, Michele Azzoni, Michele D'Accardi, Alessandro Gatti, Federico Matrone, Matteo Panini, Marco Poletti;
Centrocampisti: Andrea Aluigi, Mario Attrice, Niccolò Benecchi, Cristian Bondi, Mattia Zenon Carafa, Mark Chidozie Cordopatri, Alex Leporati, Mattia Pinazzi, Cristiano Pozzoli, Gabriele Romano, Diego Vazzola;
Attaccanti: Niccolò Bruno, Nicolò Della Gatta, Mattia Sogni, Mattia Tranchida.

Allenatore: Alberto Imbaglione.