Camara eroe di giornata. Mihaila incontenibile, male ancora Osorio. Le pagelle di ParmaLive.com

03.02.2024 16:30 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Camara eroe di giornata. Mihaila incontenibile, male ancora Osorio. Le pagelle di ParmaLive.com

Chichizola 5,5 - Tra i pali è sempre attento e risponde presente, i problemi nascono quando il pallone è tra i piedi, oggi non ha azzeccato un rilancio. E sul primo gol, per quanto le colpe non siano le sue, però lui è rimasto a metà strada, indeciso sull’uscire o meno.

Coulibaly 6 - Una prima ora di gioco di grande qualità e quantità, dove lavora benissimo sia in fase difensiva che in disimpegno. Nel finale cala vistosamente a livello fisico e commette un paio di errori di troppo.

Osorio 5 - Pohjanpalo è un cliente scomodo, che non sarebbe stato un pomeriggio facile era da mettere in preventivo. Lui però ancora una volta dimostra di essere nel suo periodo peggiore di inizio stagione: perde quasi tutti i duelli, spesso è in ritardo e, soprattutto, si fa anticipare ingenuamente sul primo gol. Un’altra prestazione non all’altezza.

Circati 7 - Torna al centro della difesa e nuovamente si conferma una garanzia. Vince tutti i duelli, annulla completamente Gytkjaer e conferma di meritare la titolarità fissa. Gioca anche con la malizia del giocatore navigato, cosa che magari servirebbe al suo compagno di reparto.

Di Chiara 6 - Non sempre preciso in fase di spinta e nemmeno continuo nell’arco dei novanta minuti, ma difensivamente è sempre attento e l’atteggiamento è impeccabile.

Hernani 6,5 - Per quanto possano saltare all’occhio un paio di errori in appoggio, oggi ha preso le veci di Estevez, facendo tanto lavoro sporco e lottando in mezzo al campo. Quando poi si è preso il lusso di attaccare ha servito un assist al bacio per Mihaila. Dal 76’ Estevez 6 - A sorpresa parte dalla panchina, entra solo nel finale e subito si mettere a correre e lottare su ogni pallone.

Bernabé 6 - Oggi torna in mediana e la sua prova è meno esaltante rispetto ad altre uscite. Non bisogna però sottovalutare il suo lavoro senza palla e la sua capacità di dare qualità alla prima fase della manovra. Esce dal campo sfinito e con i crampi. Dall’82’ Cyprien sv

Man 6 - Prova tra luci e ombre. Diversi spunti interessanti, tante buone giocate ma oggi non è riuscito ad essere incisivo. Spesso ha sbagliato l’ultimo passaggio o l’ultima scelta, può fare meglio di così.

Bonny 5,5 - Altra prova poco brillante. Rispetto ad inizio anno non sempre riesce ad approfittare della sua fisicità e soprattutto è sempre fumoso e mai incisivo. Un po' meglio nella ripresa, prima di esser sostituito. Dal 76’ Charpentier 6 - Prova subito a mettere in difficoltà la difesa avversaria, lottando su ogni pallone contro i difensori avversari.

Benedyczak 6 - Finalmente torna su buoni livelli. Sebbene non sempre preciso nell’ultimo passaggio, riesce spesso a creare superiorità numerica e a mettere in difficoltà gli avversari. Lotta fino a che rimane in campo, anche con la testa fasciata dopo il brutto scontro. Dal 67’ Camara 8 - Mamma mia che gol. Una conclusione al volo difficilissima, un bolide perfetto all’angolino. Era rimasto fuori negli ultimi mesi, ritorna protagonista e diventa subito eroe: il suo gol decide uno scontro diretto che può essere uno snodo chiave per il campionato.

Mihaila 7 - Oggi è giusto premiare il primo tempo del rumeno. Pressa a tutto campo, prova sempre a dare l’opzione in verticale e si sacrifica tantissimo per la squadra. Il gol è il meritato premio ad un giocatore che sembra recuperato completamente a livello psicologico. Dall’82’ Partipilo sv