Un giovane belga accostato al Parma: piace Bassette, su di lui gli occhi di 3 big europee

24.01.2023 14:40 di Rocco Azzali   vedi letture
Un giovane belga accostato al Parma: piace Bassette, su di lui gli occhi di 3 big europee

Secondo le indiscrezioni riportate dal quotidiano sportivo francese Foot Mercato, il Parma starebbe valutando di presentare un'offerta al Caen per assicurarsi le prestazioni di Norman Bassette, giovane attaccante belga di proprietà del club di Ligue2. Il classe 2004 che tanto impressionò nel corso della scorsa Coupe Gambardella - l'equivalente del nostro Viareggio, per intenderci - mettendo a segno 7 reti in 5 partite, vanta già alcune presenze in prima squadra e su di lui si erano già mosse alcune squadre.

Come rivelato da Gianluca Di Marzio, la scorsa estate anche il Torino aveva provato a farsi avanti per il talento nativo di Arlon (Vallonia, Belgio), così come anche Eintracht Francoforte e Monaco, che avevano mostrato interesse per il giovane. 18 anni, mancino, 186 cm e tanti gol nelle gambe: queste le caratteristiche di Bassette, già protagonista con le selezioni giovanili della nazionale belga ed a quota 8 reti in 10 gare con la formazione U19 del Caen.

Il giocatore vorrebbe trovare più spazio, ed al momento in prima squadra è considerato soltanto un'alternativa. Il Parma ha più volte dimostrato di voler continuare ad investire su diamanti grezzi in giro per l'Europa, attingendo spesso dai campionati francesi. Stesso discorso per i calciatori di nazionalità belga: dopo Maxime Busi, Daan Dierckx ed Elias Cobbaut, potrebbe essere la volta di Norma Bassette. Foot Mercato spiega che l'operazione potrebbe addirittura completarsi in questa sessione di mercato.

LEGGI QUI: Calcio e Finanza analizza le partnership tra la Juve e gli altri club: con il Parma rapporti discontinui