S'infiamma il mercato: prende quota l'ipotesi Francesco Forte davanti

15.06.2022 15:03 di  Rocco Azzali   vedi letture
S'infiamma il mercato: prende quota l'ipotesi Francesco Forte davanti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In attesa dell'arrivo di una nuova figura nel roster dirigenziale dei crociati che orchestri l'area tecnica, il mercato del Parma è pronto ad entrare nel vivo.

LEGGI ANCHE: Prende quota l'ipotesi Meluso: lui nega contatti con il Parma, ma tiene aperta la porta ai crociati

Stando alle indiscrezioni riportate da 12TgParma nel focus proposto nell'edizione di quest'oggi, ci sarebbero stati primi contatti tra il club ducale e l'Atalanta per discutere sul futuro di Enrico Delprato: sul difensore di proprietà degli orobici pende un diritto di riscatto in favore della squadra emiliana, che potrebbe far leva sulla necessità della Dea di monetizzare da alcune cessioni per sfoltire la propria rosa. Il neo tecnico Fabio Pecchia, inoltre, avrebbe manifestato il gradimento di trattenere il duttile classe 1999, che nella passata stagione è stato uno dei più positivi.

LEGGI QUI: Via alla settimana dei riscatti: Pezzella e Mihaila tornano. E Delprato?

Per quanto riguarda, invece, i possibili arrivi di volti nuovi in Emilia, occhi puntati sui nomi di un attaccante e su rinforzi per le corsie laterali. Leonardo Sernicola (Cremonese), Tommaso Cassandro (Cittadella) e Claud Adjapong (Sassuolo) restano profili attenzionati dai dirigenti crociati, che però pare non abbiano ancora mosso offerte concrete per i due. Stesso discorso vale anche per Matteo Bianchetti, capitano dei grigiorossi che Pecchia rivorrebbe con sé anche nel prossimo campionato per puntellare il pacchetto difensivo.

LEGGI ANCHE: Pederzoli chiude ad Izzo e spegne le voci a possibili rumors: "Non ci interessa"

Per il reparto avanzato i profili più suggestivi restano quelli di Massimo Coda del Lecce e di Gianluca Lapadula del Benevento, ma sempre tra le fila dei sanniti prende quota l'ipotesi Francesco Forte.

LEGGI ANCHE: Lecce, Coda: "Parma? Solo qualche chiacchiera, nulla di concreto"

Infine, a proposito degli attaccanti già presenti in rosa, sempre secondo la redazione del telegiornale locale, Adrian Benedyczak è certo di una riconferma, mentre Roberto Inglese dovrà essere valutato in ritiro dal nuovo allenatore.