Riepilogo liste: al momento ancora cinque spazi disponibili tra gli Over

01.09.2023 21:29 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Riepilogo liste: al momento ancora cinque spazi disponibili tra gli Over
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Chiusa la sessione di calciomercato in Italia, il Parma può registrare le sue liste. Anche se in alcuni Paesi il mercato è ancora aperto (discorso che interessa da vicino il Parma, che può piazzare alcuni giocatori all'estero), possiamo fare il punto della situazione su quelle che probabilmente saranno le liste di quest'anno in casa Parma:

La Lista A è fissa: al suo interno possono infatti trovare spazio diciotto elementi Over 23 (nati prima del 31 dicembre 1999). Limite invalicabile e che necessita di conseguenza di scelte precise e pensate durante il mercato, con le caselle che vanno incastrate attentamente.

Sono 13 i calciatori over sotto contratto con il club crociato in questo momento. Essi sono: Chichizola, Valenti (che però è alle prese con un lungo infortunio), Osorio, Di Chiara, Ansaldi, Delprato, Coulibaly, Hernani, Estevez, Man, Partipilo, Colak, Charpentier. Non abbiamo considerato quei giocatori fuori rosa o che dovrebbero lasciare il Parma in queste ore (Cobbaut, Cyprien).

La Lista B è invece quella dedicata agli Under 23: all’interno dunque possono essere inseriti i giocatori nati dopo il primo gennaio del 2000. La caratteristica principale è che non ha limitazioni di numero, è illimitata.       

La lista, molto nutrita, comprende giocatori come Corvi, Turk, Balogh, Circati, Zagaritis, Sohm, Bernabé, Hainaut, Camara, Mihaila, Benedyczak, Bonny e Begic, ed essendo illimitata può essere rimpolpata in qualsiasi momento da altri giovani come i promettenti Manisa, Borriello, Motti e Haj, che hanno già ricevuto convocazioni in prima squadra. 

La Lista C è quella legata ai giocatori bandiera: al suo interno possono essere inseriti due calciatori tesserati per quattro stagioni consecutive, non necessariamente con un contratto professionistico, valgono dunque anche gli anni nel settore giovanile. In quest'ultima lista c'è un solo giocatore: Roberto Inglese, che però non sarà iscritto in quanto non rientra più nei piani del club (e potrebbe anche rescindere).