Le ultime dal mercato: si riduce la distanza per Suzuki. Tessmann va all'Inter

Si muove il mercato del Parma, lentamente, ma si muove. La dirigenza crociata è al lavoro per limare la distanza con il Sint Truiden per Zion Suzuki: si può chiudere nei prossimi giorni. Sfuma invece l'idea Tessmann, andrà all'Inter.
RIDOTTA LA FORBICE PER SUZUKI - Novità dal Belgio sulla trattativa per Zion Suzuki. Secondo il portale VoetballBelgie, la trattativa tra Parma e Sint-Truiden sarebbe ormai alle battute finali, come conferma anche l'acquisto di Kokubo, portiere giapponese come Suzuki che sostituirà il connazionale. Per acquistare Suzuki, il Parma avrebbe offerto 6 milioni più 2 di bonus al club belga, che avrebbe rilanciato chiedendone 8 più 3 di bonus. Parti non troppo distanti e chiusura possibile nei prossimi giorni.
TESSMANN ALL'INTER E POI GIRATO ALL'ESTERO - Il centrocampista Tanner Tessmann, precedentemente accostato al Parma, è pronto a trasferirsi a titolo definitivo all’Inter. Dopo aver trovato l’intesa con il Venezia, i nerazzurri sono vicini a chiudere l’accordo con gli agenti del centrocampista statunitense. Una volta reso ufficiale il trasferimento, il classe 2001 verrà ceduto per un anno in prestito. Tante le pretendenti in Serie A, ma probabilmente si preferirà mandarlo all'estero: diversi club di Premier e Bundesliga sarebbero interessati al giocatore.
OSORIO E CYPRIEN, PERMANENZA O CESSIONE? - Yordan Osorio e Wylan Cyprien sono entrambi in scadenza a giugno 2025, ma quale sarà il loro futuro? Per l'ex Nizza ci sarebbe l'interesse di un paio di squadre francesi, sebbene non siano ancora pervenute proposte ufficiali alla dirigenza emiliana. Per il venezuelano invece sarebbero arrivati interessamenti provenienti dal campionato messicano e dalla Major League Soccer. L'ex Zenit ha un contratto con il Parma in scadenza tra un anno, ma l'intenzione dei crociati sarebbe di trattenere il difensore e presto potrebbe anche arrivare una proposta di rinnovo da parte degli emiliani.