Le ultime dal mercato: scatto per Zanimacchia. Intanto prende forma una nuova idea per il centrocampo

22.06.2022 19:00 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: scatto per Zanimacchia. Intanto prende forma una nuova idea per il centrocampo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Dopo aver sistemato la difesa coi riscatti di Cobbaut e Delprato, il mercato del Parma sembra essersi acceso di colpo, con diverse trattative che pare stiano prendendo corpo nelle ultime ore. In attesa della nomina del nuovo direttore generale, è Mauro Pederzoli, coadiuvato da Massimiliano Notari, a dirigere le operazioni: il reparto su cui l'attuale ds crociato sta spingendo particolarmente è il centrocampo, con Estevez che sembra ad un passo e con l'idea Obi che potrebbe diventare qualcosa di più concreto nei prossimi giorni...

ZANIMACCHIA VICINO: se fino a qualche giorno fa sembrava praticamente tutto fatto per il passaggio dalla Juventus alla Cremonese di Luca Zanimacchia, nelle ultimissime ore sembra completamente cambiato lo scenario per l'esterno offensivo bianconero. In particolare, secondo Tv Parma, ci sarebbe stato un deciso sorpasso da parte del Parma ai danni dei grigiorossi, con mister Fabio Pecchia che starebbe spingendo per riavere con sé uno degli artefici della promozione in A della squadra lombarda.

BIANCHETTI PRIMO NOME PER LA DIFESA: l'eventuale fumata bianca per Zanimacchia, non pregiudicherebbe i rapporti tra Parma e Cremonese, coi gialloblù che, sempre secondo Tv Parma, vorrebbero regalare a mister Fabio Pecchia un altro giocatore che conosce molto bene e che apprezza tantissimo: si tratta di Matteo Bianchetti, difensore che il tecnico crociato avrebbe messo in cima alla propria lista dei desideri.

IDEA OBI: dopo aver praticamente chiuso per Estevez, il Parma starebbe pensando di assicurarsi un altro giocatore che in B ci starebbe alla grande. Ci riferiamo a Joel Obi, esperto centrocampista nigeriano che non prolungherà il suo rapporto con la Salernitana. Attenzione però, perché sull'ex crociato ci sarebbe anche l'ambizioso Modena, desideroso di costruire una squadra competitiva per affrontare al meglio il ritorno in cadetteria.

LEGGI ANCHECobbaut + Delprato, i giusti primi colpi della sessione. Ed Estevez può essere l'uomo che mancava