Le ultime dal mercato: nuove concorrenti per Vazquez e Zirkzee. Si attende la risposta di Musacchio

24.01.2021 19:00 di Vito Aulenti Twitter:    Vedi letture
Le ultime dal mercato: nuove concorrenti per Vazquez e Zirkzee. Si attende la risposta di Musacchio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

C'è grande attesa per la sfida che andrà in scena allo stadio Tardini tra poco meno di due ore tra Parma e Sampdoria: una gara fondamentale per la squadra crociata, chiamata a vincere per provare a risalire la china in classifica. Ma c'è attesa anche per l'ultima settimana di calciomercato: otto giorni di fuoco che vedranno il club ducale alla ricerca di diversi rinforzi, soprattutto in difesa e attacco. A tal proposito, vediamo nel dettaglio quanto accaduto nelle ultime ventiquatto ore.

MUSACCHIO, COSA FAI?: i nomi più caldi per la retroguardia gialloblù restano sempre quelli: Federico Fazio della Roma e Mateo Musacchio del Milan. E a proposito di quest'ultimo, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Parma avrebbe già trovato una sorta di accordo coi rossoneri per il 30enne nativo di Rosario, che però si sarebbe preso del tempo per riflettere attentamente sul suo futuro. Quella ducale, malgrado l'attuale posizione di classifica, resta una piazza affascinante, ma il sogno di Musacchio sarebbe quello di tornare tra sei mesi al Villarreal per poi, magari, chiudere la carriera proprio tra le fila del Sottomarino Giallo.

IDEA ZIRKZEE PER LA JUVE: l'obiettivo numero uno per l'attacco della Juventus continua ad essere Gianluca Scamacca, ma non è detto che Paratici riesca a chiudere l'affare col Sassuolo per il promettente attaccante attualmente in forza al Genoa. Un'idea last minute, come rimarcato da Tuttosport, potrebbe essere rappresentata da Joshua Zirkzee, giocatore che piace tanto anche al Parma. Il 19enne olandese, che il Bayern potrebbe cedere in prestito con diritto di riscatto, sarebbe in realtà già stato proposto al club bianconero, che però per il momento continua a concentrare le proprie attenzioni su Scamacca.

VAZQUEZ PROPOSTO AL GENOA: continua la telenovela legata al futuro di Franco Vazquez, uno dei nomi più caldi di questa sessione di calciomercato. Il sempre più probabile arrivo a Siviglia del Papu Gomez, libererebbe l'ex Palermo, che, come ormai noto, piace moltissimo al Parma: secondo il Corriere dello Sport, tuttavia, i ducali non vorrebbero riconoscere alcun indennizzo agli andalusi. Vedremo chi la spunterà in questo interminabile braccio di ferro. Intanto, sempre stando a quanto riportato dal quotidiano sportivo romano, il trequartista italo-argentino sarebbe stato proposto anche al Genoa di Enrico Preziosi. Chissà che i rossoblù non facciano lo sgambetto alla società emiliana proprio in extremis.