La Gazzetta dello Sport in apertura: "Vola Italia vola"

02.06.2020 07:59 di Antonio Parrotto   Vedi letture
La Gazzetta dello Sport in apertura: "Vola Italia vola"

"Vola Italia vola" scrive La Gazzetta dello Sport in apertura quest'oggi. Una Rosea speciale per il 2 giugno. Decollano le Frecce Tricolore dello sport. Ecco finalmente il calendario del campionato. Serie A quasi tutti i giorni col sogno degli stadi aperti. Cairo: "Felice che si giochi ma niente algoritmi". Dalla Pellegrini a Nibali: che show a casa Gazzetta.

Il calendario - "Che abbuffata! Notti d'estate bollenti! Torino-Parma apre sabato 20. Juventus-Lazio il 20 luglio". Stilato il nuovo calendario della Serie A fino alla 35° giornata. Si riparte il 20 giugno con la prima sfida tra il Torino e il Parma. Poi una lunga serie di grandi match per arrivare alla partitissima che potrebbe assegnare lo Scudetto tra Juventus e Lazio, in programma il 20 luglio nel nuovo orario delle 21.45.

Il commento - "Lo Scudetto come un Mondiale" dice Sebastiano Vernazza nel suo editoriale. "Sarà un’abbuffata, 124 partite di Serie A in poco più di quaranta giorni, una specie di Mondiale autarchico. Ci saranno porte chiuse e stadi vuoti, con urla nel silenzio. Sarà calcio d’estate, con il caldo e con l’afa, e sarà di notte perché più di metà delle gare comincerà alle 21.45" le sue parole.