L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Scudetto express"

15.12.2019 07:55 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Scudetto express"
TUTTOmercatoWEB.com

"Scudetto Express". Titola così l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, quotidiano per il quale il treno verso il titolo è tinto di nerazzurro ed è capitanato da Lukaku e Lautaro Martinez, che a Firenze dovranno spingere l'Inter, che vuole dimenticare l'eliminazione in Champions League e mantenere il primato in Serie A. Intanto, passando al mercato, dalla Francia affermano che Olivier Giroud sia molto vicino ai nerazzurri.

Ma prima c'è la Juve - Ancor prima che scenderà in campo l'Inter, però, sarà la volta della Juventus, che attende l'Udinese in casa e punta tutto ancora una volta su Cristiano Ronaldo. "Juve in agguato: CR7 prova a farsi in 4", scrive in taglio basso il quotidiano, giocando sul fatto che l'asso portoghese - tra i vari obiettivi - oggià avrà anche quello di superare un record in bianconero: andare a segno per la quarta volta di fila.

Napoli battuto in casa dal Parma - Di spalla La Gazzetta dello Sport si sofferma anche sull'esordio di Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli, battuto in casa dal Parma. "Napoli che scivolone", titola la Rosea, che gioca sul nome del nuovo tecnico azzurro poi: "San Gennaro? Il miracolo lo fa il super Parma". I crociati, infatti, riescono a fare l'impresa in pieno recupero con una rete in contropiede di Gervinho.

Il Derby della Lanterna - Altro anticipo del sabato quello tra Genoa e Sampdoria, il cosiddetto Derby della Lanterna. E La Gazzetta dello Sport dà ovviamente spazio anche alla stracittadina genovese, vinta dai blucerchiati grazie alla rete di Gabbiadini. "Samp, Gabbia-derby. Genoa, Motta flop", titola il quotidiano rosa. Leggero spazio anche all'altro anticipo tra Brescia e Lecce: "Il Brescia ne fa tre".