Pecchia: "Oggi Vazquez trequartista. Ci serve qualcosa di diverso per portare a casa i risultati"

08.12.2022 12:08 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Pecchia: "Oggi Vazquez trequartista. Ci serve qualcosa di diverso per portare a casa i risultati"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Nel pre gara di Parma-Benevento, il tecnico crociato Fabio Pecchia ha parlato ai microfoni di Sky: “Il post Cagliari ci ha dato consapevolezza di aver fatto una grande partita, con identità precisa. Però poi passano le ore e aumenta la rabbia, perché quando si gioca così bisogna portare a casa il risultato pieno. Io credo che abbiamo una strada da percorrere, è evidente, poi si può vincere in tanti modi. A volte i ragazzi sono usciti poco premiati, e su questo dobbiamo lavorare. Dobbiamo metterci del nostro, per portare a casa i risultati serve qualcosa di diverso”.

Vazquez in mediana lo continueremo a vedere?
“Deciderò la posizione. C'è stato un momento in cui ci serviva in mezzo e lo ha fatto alla grande, domenica ha giocato lui dietro la punta e poi ha chiuso basso. Sono situazioni utilizzabili, ci dà risultati e sono contento perché quando si ha qualità e giocatori intelligenti le soluzioni sono facili da trovare. Oggi? Parte nella zona centrale dietro Inglese”.

Dov’era l’8 settembre 1993?
“In campo con il Napoli di Lippi e compagno di Cannavaro. Straordinario, proprio a Parma. Facemmo una gran bella prestazione, c’era Zola. Ricordo anche il pre gara”.