LIVE! Di Chiara: "Abbiamo giocato una gara incredibile, la gente ci ha dato una spinta in più"

10.12.2023 19:14 di Tommaso Rocca   vedi letture
LIVE! Di Chiara: "Abbiamo giocato una gara incredibile, la gente ci ha dato una spinta in più"

19.13 - Termina la conferenza stampa.

Hai sempre creduto di poterla riprendere?
"Dopo il 2-0 ero convinto di poterla riprendere, anche negli spogliatoi eravamo dispiaciuti per il risultato del primo tempo che era immeritato ma consapevoli di poterla riprendere con un gol. Ovviamente il 3-1 è stata una bella botta ma la lucidità e la voglia di riprenderla ci hanno premiato".

Il primo e il terzo gol subiti nascono da errori individuali.
"Sul primo di Hernani, complimenti a Brunori, ha trovato il gol da centrocampo di sinistro, bravo lui. Sul terzo potevamo far meglio tutti, io compreso. E' stata una palla rimasta a metà, ho provato a cercarla, c'è stato un rimpallo ed è arrivata a Segre che ha fatto gol. Sono errori che in una partita ci possono stare, a prescindere da ciò sono contento perché abbiamo dato un bel segnale a noi stessi, lavorando e mettendoci tutto i risultati arrivano e ci togliamo soddisfazioni. Per come si era messa questo pareggio ci fa sorridere ma potevamo vincerla".

Le squadre che rimontano son quelle che alla fine arrivano in fondo...
"Fare bilanci in un campionato così complicato è una lotteria. Pensiamo partita dopo partita, ora testa a Cosenza, manca qualche partita per il girone d'andata ma il ritorno sarà complicato, cambieranno tante dinamiche. Alla fine faremo i conti".

Da qualche partita sembra le avversarie abbiano preso qualche accorgimento in più...
"Come noi studiamo le avversarie, loro lo fanno con noi e cercano di limitarci. Noi però in settimana ci alleniamo duramente, con grande spirito, e pensiamo a dare il nostro, cambiando anche a gara in corsa".

Un risultato del genere vale come dieci vittorie...
"Vale tanto, ma noi chiaramente giochiamo per vincerle tutte. Dopo una partita così un pò di rammarico rimane, ma a perdere c'era da piangere. Rimane anche però la felicità di aver recuperato una gara che sembrava persa. Fare una partita di questa intensità, pochi giorni dopo 120 minuti a Firenze, non è roba da poco. Coulibaly dopo 120 minuti a Firenze oggi ha fatto una grande prestazione. Ci portiamo a casa quanto di buono fatto oggi, il rammarico un pò rimane". 

Un pareggio così cosa dà allo spogliatoio?
"Abbiamo fatto una partita incredibile. Esser sotto 2-0 era da non credere, poi siamo stati bravi, siamo rimasti con coraggio in partita, con la voglia di affondare e di continuare a spingere. Avevamo quasi raggiunto il pareggio, poi abbiamo subito gol ancora. Non abbiamo mollato. Gli episodi in questo campionato sono decisivi. La gente ci ha dato una spinta in più, il pareggio è ampiamente meritato". 

19.03 - Inizia la conferenza stampa!

19.00 - Un punto che fa sorridere i crociati per come arrivato, anche se in una gara dominata la squadra di Pecchia avrebbe meritato forse qualcosa di più. Tra pochi minuti Gianluca Di Chiara commenterà questo pareggio in conferenza, direttamente dalla sala stampa dello stadio Tardini.

Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: cllicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!