Estevez: "L'obiettivo è la salvezza del Parma. Chivu? Ha personalità, si vede che ha una grande carriera da giocatore"

04.05.2025 09:52 di  Riccardo Civa   vedi letture
Estevez: "L'obiettivo è la salvezza del Parma. Chivu? Ha personalità, si vede che ha una grande carriera da giocatore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il centrocampista crociato Nahuel Estevez, ha rilasciato un'intervista sul canale Youtube della Serie A, in cui ripercorre tutta la sua carriera. Queste le dichiarazioni: "Ho cominciato a giocare nel Comunicaciones, una squadra di Serie C, dopo mi ha comprato l'Estudiantes che è la squadra di Veron. Sono andato poi al Sarmiento che giocava in seconda divisione, per poi tornare ll'Estudiantes. Sono arrivato allo Spezia al primo anno di Serie A e poi sono rimasto in Italia".
Su Veron: "Veron gioca nel mio ruolo ed è un'icona per noi argentini e non solo. L'ho avuto da presidente all'Estudiantes e parlavo tanto con lui, mi ha dato tanto consigli quando sono venuto in Italia. Mi ha parlato degli italiani e mi ha detto di imparare la lingua velocemente per inserirmi bene nella squadra. Non abbiamo parlato però del Parma, perchè dovevo andare allo Spezia".

Sull'arrivo a Parma: "Penso che quando ti chiama il Parma non hai bisogno di tempo per pensarci, quando ero in vacanza mi volevano e sapevo cosa significava il Parma. Erano in B e volevano tornare in Serie A, ho detto subito di sì perchè per me era un sogno. A Parma hanno giocato tanti argentini, ma soprattutto aveva una squadra forte che ha vinto cose importanti".

Il ruolo di equilibratore: "Quando sono arrivato ero più offensivo e c'erano giocatori di qualità, ma mancava un pò di equilibrio. Mi sono quindi messo a disposizione della squadra, faccio quello che manca e se devo dare equilibrio lo faccio senza problemi".

Chivu e gli infortuni: "Non ero abituato a farmi male, poche volte ho avuto infortuni in carriera e quest'anno è stato sfortunato. Ho avuto ricadute, ma cerco sempre di aiutare la squadra e di dare il mio meglio. Con Chivu ho ricominciato a giocare, si vede che ha fatto una grandissima carriera da calciatore. Ha tanta personalità, è arrivato da poco tempo quindi dobbiamo lavorare per imparare a fare quello che vuole lui e migliorare costantemente".

Su Pellegrino: "Lui è un ragazzo bravo e intelligente, ma è argentino quindi è normale che si stia trovando bene qua. Io mi ricordo quando sono arrivato a Spezia e non è stato facile, anche se comunque siamo molto simili agli italiani, non abbiamo una cultura diversa. Stiamo cercando di aiutarlo ma è un bravo ragazzo e se la sa gestire".

Obiettivi stagionali: "Non ho obiettivi personali, solo la salvezza del Parma. Non ci sono obiettivi personali, la cosa più importante è salvarsi perchè il club merita questo".

LEGGI QUI: Chivu: "Man è un ragazzo che va aiutato. Abbiamo un livello di applicazione invidiabile"