Donadoni sul prossimo impegno: "Contro il Cagliari voglio uno sforzo maggiore"
A cura di Francesco Delendati

Mister Roberto Donadoni ha parlato oggi nella conferenza stampa di presentazione al match di domani a Trieste contro il Cagliari, chiedendo ancora più impegno alla squadra per lottare per il decimo posto. Ecco la trascrizione integrale del suo intervento di fronte ai giornalisti presenti nella sala conferenze del centro sportivo di Collecchio:
Raggiunta la matematica salvezza si lavora con più tranquillità?
"No, non cambia nulla, per il mio modo di fare non è il fatto della matematica a cambiare qualcosa. I 40 punti danno la sicurezza di rimanere in Serie A. Ma non ci cambia nulla, anzi penso che le ultime 3 partite necessitino di uno sforzo maggiore indipendentemente dalla matematica salvezza o no".
Domani che partita potrebbe essere?
"Vedremo domani, difficile da dire noi dobbiamo interpretarla come abbiamo fatto contro l'Atalanta. Deve essere il nostro punto di partenza, l'avversario una squadra quadrata, tosta, non facile da affrontare, arrivata a 43 punti prima di noi quindi squadra di spessore con un assetto importante".
Ampuero ha fatto bene, così come lo stesso Parolo in una posizione diversa. Prevede di cambiare qualcosa domani o comunque un minimo di tournover?
"Qualcosa cambierò, guarderò in questi ultimi allenamenti chi sta meglio, tra quello di oggi e la sgambatina che faremo a Trieste, ma qualcosa sicuramente cambierò".