Cherubini: "Tanti giocatori in A nati a Parma, ci auguriamo che presto succeda di nuovo"

Durante l'evento Vicofertile - Luci d'estate, l'amministratore delegato crociato Federico Cherubini ha parlato dal palco, esprimendosi così: "Siamo conosciuti oggi come una società che investe tanto nei giovani ma lo stiamo facendo pescando in giro per il mondo, mi piacerebbe un domani, che qualcuno che ha iniziato a giocare qui in provincia, possa vestire la maglia del Parma. La storia dice che è possibile, ci sono sessanta giocatori nella storia della Serie A che sono nati a Parma. Dobbiamo augurarci che presto succeda di nuovo".
Poi ha così proseguito, parlando di valori del calcio: "Credo che sia fondamentale, e un obbligo per un club come il Parma, ricordarsi della dimensione sociale. Non abbiamo solo la dimensione sportiva, quello che le nostre squadre fanno in campo, ma il messaggio che la società e il presidente Krause vuole dare è che la certezza deve essere quella di essere un club protagonista della vita sociale della città, al fianco di associazioni e di chi si occupa di inclusione. Tutti devono avere la possibilità di vivere lo sport, non solo a livello professionistico. Questo impegno non verrà mai meno".
In chiusura: "Mi sto trovando molto bene, ho trovato una dimensione in cui mi sento a mio agio. Vengo da una città umbra di provincia, Parma è più grande di Foligno ma c'è quella dimensione di relazioni che qui ho ritrovato. In termini di territorio un progetto bellissimo che ho trovato è Parma Lands, che va in giro per la provincia e permette di scoprire tanti posti nel quale portare il messaggio di invogliare i ragazzi a praticare sport".
LEGGI ANCHE - Becali: "Il Lecce è disposto a pagare lo stipendio di Mihaila. Vogliono rimanere in Serie A