Delprato sulle avversarie: “Andare ad Ascoli sarà complicato, occhio a Genoa, Cagliari, Bari e Reggina…”

12.09.2022 19:39 di Rocco Azzali   vedi letture
Delprato sulle avversarie: “Andare ad Ascoli sarà complicato, occhio a Genoa, Cagliari, Bari e Reggina…”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Claudia Marrone

Sulle frequenze di SportItalia, durante la diretta di “Speciale Serie B”, è stato ospite in puntata Enrico Delprato, nel corso della quale ha esaminato a 360 gradi il campionato di Serie B di quest’anno: “È un torneo molto equilibrato, ci sono tante squadre contro le quali puoi sia perdere che vincere, per cui non sarà semplice… Ci sono piazze che sono salite dalla C come Palermo e Bari, e altre che sono retrocesse come Genoa e Cagliari che sono tutte candidate a salire, per cui non è facile da decifrare. Anche la Reggina ha un grande pubblico e sta facendo grandi risultati, dopo un buon mercato”.

SULLA TERNANA - “Anche se avevano molte assenze, è stata una squadra che ci ha messo in difficoltà perché si è dimostrata molto compatta ed unita. Sono stati bravi a difendersi e ripartire”.

SU BARI E GENOA - “Abbiamo affrontato il Bari che è sicuramente una squadra forte, con un organico ed un allenatore che si conoscono già dallo scorso anno. Poi anche il Genoa, quando vai al Ferraris senti la pressione dello stadio… È un campionato indecifrabile, è difficile dire chi sia la favorita”.

RILEGGI ANCHE: Et-voilà Fournier, il nuovo uomo del Parma: esperienza e abilità al servizio di Krause

SUL PISA - “Il Pisa ha perso la finale dei playoff l’anno scorso, quindi non è facile ripartire. Poi sono trascorse solo 5 giornate, Maran è un allenatore che conosce la Serie B e ha lavorato tanti anni in Serie A. Non sta a me dire cosa debba fare il Pisa, ma credo che riusciranno a sistemare le cose”.

SUI BOMBER DI B - “Brunori l’anno scorso ha fatto una stagione incredibile a Palermo, segnando tanti gol, ed il dubbio poteva essere se sarebbe stato in grado di ripetersi anche in Serie B: invece sta dimostrando di giocare alla grande anche in questo campionato. Cheddira ci ha messo parecchio in difficoltà, quando lo abbiamo affrontato: è molto rapido e vede bene la porta. Il Bari gioca bene, ha un gruppo che si conosce già dalla stagione passata, e questo ti aiuta nelle prime giornate, poi ha un grande pubblico. Lapadula è uno dei top attaccanti in B, faceva la differenza già in Serie A, figuriamoci qui… Non ha bisogno di presentazioni, c’è solo da apprendere da giocatori del genere”.

SUL CAGLIARI - “Mi piace molto come squadra, davanti hanno due giocatori meravigliosi appunto come Pavoletti e Lapadula. Hanno mantenuto l’assetto dello scorso anno, inserendo giocatori di categoria: anche loro saranno una delle pretendenti per andare in Serie A, basti vedere che hanno trattenuto gente come Nandez che aveva tantissimo mercato ”.

SUL COMO DI FABREGAS - “Noi abbiamo Buffon, entrambi sono giocatori di un altro livello. Il Como ha cambiato diversi giocatori e quindi non è facile trovare la quadra giusta sin dalle prime gare, però penso che alla lunga possano rimettersi in corsa, anche con la società che hanno alle spalle”.

SUL SUDTIROL CON BISOLI - “L’anno scorso ha fatto molto bene anche a Cosenza salvando la squadra. Spesso il cambio alla guida aiuta a dare quella scossa allo spogliatoio”.

SULL’ASCOLI PROSSIMO AVVERSARIO - “Ascoli è una piazza che negli ultimi anni ha sempre fatto molto bene ed hanno molto entusiasmo: andare a giocare da loro sarà complicato. Dobbiamo comunque affrontarle tutte ed in Serie B non ci sono partite semplici”.

LEGGI QUI L'INTEGRALE: Delprato: "Commesso ingenuità, prendiamo una partita per volta. Pecchia? Ha grandi idee"