Darmian: "Parma è stata la scelta migliore. Inter? Mi farebbe piacere, ma ad oggi non so ancora nulla"

28.07.2020 22:22 di Vito Aulenti Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Darmian: "Parma è stata la scelta migliore. Inter? Mi farebbe piacere, ma ad oggi non so ancora nulla"

Il laterale crociato Matteo Darmian, intervenuto ai microfoni Sky, ha così parlato dopo la sconfitta contro l'Atalanta: "C'è un po' di rammarico, perché abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo messo in difficoltà una grandissima squadra che sta facendo cose straordinarie. Oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra importante, meritavamo qualcosa in più: abbiamo avuto anche delle occasioni per raddoppiare".

E' stato difficile, dopo l'esperienza a Manchester, tornare in A in una realtà più piccola come Parma?
"No, perché la mia volontà era quella di giocare. Ho fatto la scelta migliore. Qui mi hanno subito fatto sentire a casa, non ho avuto difficoltà nel riadattarmi al campionato italiano".

L'interesse dell'Inter è ancora concreto?
"Non lo so, ad oggi non so ancora nulla. Manca ancora una partita, poi staccheremo per qualche giorno. Sicuramente mi farebbe piacere, ma ora penso a chiudere al meglio questo campionato. Poi ci sarà modo e tempo per pensare al futuro".

Qual è la posizione in cui ti trovi meglio?
"E' indifferente per me giocare a destra o a sinistra. Da professionista cerco sempre di farmi trovare pronto e di migliorare giorno dopo giorno. Il mio ruolo ideale è quello di terzino".