Camara parla a GdP: “Ho deciso io di andarmene. Parma è tutto per me”

Dopo ben dieci anni vissuti con la maglia crociata, da qualche giorno Drissa Camara è un giocatore svincolato e nella prossima stagione non giocherà più nel Parma. 71 presenze e 7 gol indossando la casacca gialloblu, autore tra l’altro del gol più tardivo nella storia del club ducale: il destro al volo che portò il Parma alla vittoria contro il Venezia al 100’ minuto (2-1 - 3 febbraio 2024). Così tante emozioni non si dimenticano facilmente, come ha detto lo stesso Camara sulle colonne dell’edizione odierna della Gazzetta di Parma: “Posso dire che fa male però è stata una mia scelta. La sensazione non è molto bella dopo dieci anni però non ci possiamo fare niente”.
LEGGI QUI: GdS - Leoni è pronto per la difesa dell’Inter? Rimane il grande obiettivo nerazzurro
Non c'era proprio la possibilità di rimanere? “Ho deciso io di partire, di cambiare aria e di provare una nuova esperienza altrove. Non è stato facile però è una mia scelta”.
Ora cosa bolle in pentola per il suo futuro? “Ho parlato con il mio agente, mi aveva detto che ci sono diverse squadre interessate ma per il momento non c'è niente di concreto. Sto aspettando le offerte ma credo di restare in serie A”.
Cos'ha rappresentato Parma a livello personale? “Parma è stata una famiglia, la mia casa, è tutto per me. Ho conosciuto gente speciale che mi ha trattato come un figlio. Non riesco ad aggiungere altro: sono stati dieci anni intensi tra scuola, calcio, città e tifosi”.
Cosa vorrebbe dire ai tifosi? “Grazie di tutto, mi hanno accolto benissimo facendomi sentire sempre a casa. Magari un giorno ci rivedremo ancora, spero non sia un addio ma solo un arrivederci…”.