I convocati del Senegal, assente Ndiaye: si allontana la Coppa d'Africa per il neoacquisto gialloblu?

28.08.2025 19:54 di  Nicolò Serventi   vedi letture
I convocati del Senegal, assente Ndiaye: si allontana la Coppa d'Africa per il neoacquisto gialloblu?
© foto di Mammoli/ParmaLive.com

Abdoulaye Ndiaye, difensore senegalese del Parma, non è stato convocato dalla nazionale dei "Leoni di Teranga" per le sfide contro Sudan e Repubblica Democratica del Congo, valide per le qualificazioni al Mondiale del 2026. Questa è dunque la scelta del c.t. Pape Thiaw, che ha preferito lasciare il neo-acquisto gialloblu a casa. Ndiaye potrà così sfruttare la sosta per le nazionali mettendosi in mostra a Collecchio e migliorando la propria condizione, con il duplice obiettivo di conquistare Carlos Cuesta in primis, e lo stesso tecnico senegalese in secondo piano, con la Coppa d'Africa che inizierà questo inverno. Sono presenti in lista invece l’attaccante Boulaye Dia della Lazio, e il centrocampista dell'Hellas Verona Cheikh Niasse, unici rappresentanti della Serie A visti anche i problemi al piede di Assane Diao del Como. Questa la lista completa: 

Portieri: Edouard Mendy (Al-Ahli), Mory Diaw (Le Havre), Yehvann Diouf (Nizza).
Difensori: Kalidou Koulibaly (Al-Hilal), Abdoulaye Seck (Maccabi Haifa), Abdou Diallo (Al-Arabi), Moussa Niakhate (Lione), Ismail Jakobs (Galatasaray), El Hadji Malick Diouf (West Ham), Antoine Mendy (Nizza), Moustapha Mbow (Paris FC).
Centrocampisti: Idrissa Gana Gueye (Everton), Lamine Camara (Monaco), Habib Diarra (Sunderland), Pathe Ciss (Rayo Vallecano), Pape Gueye (Villareal), Krepin Diatta (Monaco), Cheikh Niasse (Verona), Pape Matar Sarr (Tottenham).
Attaccanti: Sadio Mane (Al-Nassr), Nicolas Jackson (Chelsea), Ismaila Sarr (Crystal Palace), Iliman Ndiaye (Everton), Cherif Ndiaye (Stella Rossa), Boulaye Dia (Lazio), Cheikh Tidiane Sabaly (Metz).


LEGGI QUI:  I convocati dell'Argentina, assente il neoacquisto Troilo. Parma la scelta giusta per convincere Scaloni?