Il primo giorno di Oristanio in gialloblu: “Molto felice di essere qui. Ci vediamo allo stadio!”

28.08.2025 21:42 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Il primo giorno di Oristanio in gialloblu: “Molto felice di essere qui. Ci vediamo allo stadio!”

Oggi è arrivata l’ufficialità: Gaetano Oristanio è un nuovo giocatore del Parma. Come ormai consuetudine, il club crociato ha realizzato un video del primo giorno del giocatore in maglia gialloblu, disponibile sul canale Youtube ufficiale della società. Il video ritrae Oristanio intento nei test fisici di rito in palestra. Dopodiché shooting fotografico, con le sue prime parole in gialloblu: “Ciao, sono Gaetano Oristanio. Mando un grandissimo saluto a tutti i tifosi. Sono molto felice di essere qui. Ci vediamo allo stadio! Forza Parma!”. Grande attesa di vederlo al Tardini sabato, dove molto probabilmente partirà dalla panchina, ma potrebbe avere spazio a gara in corso. Di seguito il video ufficiale del Parma:

LEGGI QUI: Le ultime dal mercato: firma per Oristanio, si attende quella di Cutrone. Ufficiali i prestiti di Sits e Joujou

Verso Parma-Atalanta:
Molto probabile che mister Carlos Cuesta riparta dall’undici visto all’Allianz Stadium contro la Juventus. Sono molti i nuovi arrivati, ma ci si aspetta che il tecnico maiorchino scelga la sicurezza di chi ha già testato per molte settimane in allenamento. La porta sarà certamente difesa dai guantoni di Suzuki. Davanti a lui la linea a tre composta da capitan Delprato a destra, Circati al centro e Valenti a sinistra. Ma occhio a Ndiaye, che potrebbe prendere il posto di Valenti o Delprato. Nel secondo caso, il capitano potrebbe avanzare sulla fascia destra, ma è più plausibile che sarà ancora Lovik ad agire sulla corsia, vista le buone risposte contro Pescara e Juventus. Chi dovrà riscattarsi sarà invece Valeri, apparso in ombra in quel di Torino. Le chiavi della mediana saranno affidate a Mandela Keita, affiancato dal solito Bernabè. A completare il reparto Ordonez, in vantaggio su Sorensen. In attacco, ancora fiducia al tandem Pellegrino-Almqvist, con Oristanio pronto a subentrare a gara in corso.

Probabili formazioni:
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Ordonez, Keita, Bernabè, Valeri; Pellegrino, Almqvist. All.: Carlos Cuesta.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Bellanova, Ederson, De Roon, Zalewski; De Ketelaere, Maldini; Scamacca. All.: Ivan Juric.